SI INFIAMMA LA BATTAGLIA SUL TESORO DI OLEG BURLAKOV: A CONTENDERSI L’EREDITA’ DA TRE MILIARDI DI EURO DELL’OLIGARCA RUSSO MORTO DI COVID NEL 2021 A 71ANNI SONO DA UNA PARTE LA MOGLIE E LE DUE FIGLIE E DALL’ALTRA LA SORELLA E COGNATO DEL MILIARDARIO. LA QUERELLE RUOTA INTORNO A UN TESTAMENTO OLOGRAFO, DUE FOGLI DI TACCUINO SCRITTI A MANO E CONSERVATI IN UNO STUDIO NOTARILE DI MONTECARLO, TROVATI A RIGA, IN CASA, DALL’AMANTE DI BURLAKOV. SECONDO LO SCRITTO IN QUESTIONE, IL TESORO DELL’OLIGARCA DOVREBBE ANDARE ALLA…

-

Condividi questo articolo


Giulio Gavino per lastampa.it - Estratti

 

oleg burlakov oleg burlakov

 

Battaglia legale su un testamento da tre miliardi di euro. E’ quella che si sta disputando sugli scranni del tribunale civile di Monaco sul testamento di Oleg Burlakov, oligarca russo morto di Covid nel 2021 a 71 anni.

 

A contendersi l’incredibile fortuna dell’uomo, che aveva ottenuto la residenza monegasca nel 2011, sono da una parte la moglie Ludmila (che aveva chiesto il divorzio poco prima del decesso, alle autorità monegasche) e le due figlie e dall’altra Vera e Nikolai Kazakov, sorella e cognato del miliardario. La querelle ruota intorno ad un testamento olografo, due fogli di taccuino scritti a mano e conservati in uno studio notarile del principato, che era stato trovato a Riga, in casa, dall’amante di Burlakov.

 

Quest’ultima non c’entra nulla con i tre miliardi di euro (l’uomo le aveva assegnato un legato da 10 milioni) ma c’entrano tutti gli altri. Secondo lo scritto in questione, infatti, il tesoro dell’oligarca dovrebbe andare alla sorella e al cognato che gestiscono la fondazione a suo nome. Di diverso avviso, chiaramente, le moglie e le figlie. Nell’eredità è compreso anche un favoloso attico a Monaco (una proprietà su due piani con piscina).

Sofia Shevtsova amante di oleg burlakov Sofia Shevtsova amante di oleg burlakov

 

 

La fortuna di Burlakov, dall’epoca dell’Urss scienziato in aeronautica e spaziale in forza all’esercito (gli vennero assegnati importanti riconoscimenti per altrettante invenzioni rimaste segrete), è legata all’industria petrolifera e a quella di cemento, business avviati negli Anni Novanta e trasformatisi in aziende poi cedute per oltre un miliardo di dollari. In passato il miliardario era stato vittima di un attentato (gli avevano sparato a Mosca) e di un tentativo di avvelenamento (con dell’arsenico).

 

Sofia Shevtsova amante di oleg burlakov Sofia Shevtsova amante di oleg burlakov

A questo proposito va precisato che in relazione agli spari non esiste una denuncia alla polizia e che nessun elemento era emerso nè in merito ad una ferita da proiettile e neppure dall’esame della video sorveglianza; per quanto riguarda il presunto avvelenamento i livelli di arsenico sarebbero stati di poco superiori alla norma. La famiglia Bourlakova ritiene che Bourlakov possa aver orchestrato il tentativo come parte di una campagna di pressione contro di loro.

oleg burlakov oleg burlakov Veronica burlakov Veronica burlakov

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?