E SIAMO A DUE! – UN 25ENNE DEL NEVADA SI È PRESO IL CORONAVIRUS PER LA SECONDA VOLTA. È IL SECONDO CASO DOCUMENTATO UFFICIALMENTE NEL MONDO DOPO QUELLO DEL 33ENNE DI HONG KONG – IL GIOVANE AMERICANO AVREBBE CONTRATTO DUE CEPPI DIVERSI. SI ERA NEGATIVIZZATO A FINE APRILE SENZA AVERE SINTOMI PER UN MESE. POI SI È DI NUOVO AMMALATO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.corriere.it

 

 

il 25enne in nevada infettato con due ceppi diversi il 25enne in nevada infettato con due ceppi diversi

Un 25enne dello Stato del Nevada che aveva contratto il coronavirus e poi era guarito si è di nuovo ammalato: si tratta del primo caso di reinfezione mai documentato finora negli Stati Uniti (e il secondo nel mondo). Secondo quanto riporta la Cnn, test genetici condotti dalla Scuola di medicina di Reno dell’Università del Nevada e dal Laboratorio sanitario pubblico dello Stato del Nevada, indicano che il giovane ha contratto due diversi ceppi del coronavirus.

 

Due distinte infezioni virali

Il paziente era risultato positivo per la prima volta lo sorso aprile dopo avere accusato mal di gola, tosse, mal di testa, nausea e diarrea. Poi era migliorato verso la fine del mese e successivamente era risultato negativo a due tamponi.

 

coronavirus terapia intensiva coronavirus terapia intensiva

Il giovane non aveva più avuto sintomi per circa un mese, ma il 31 maggio aveva cominciato a sentirsi di nuovo poco bene - con gli stessi sintomi del mese precedente - e cinque giorni più tardi era stato ricoverato in ospedale con insufficienza respiratoria ed era di nuovo risultato positivo. I ricercatori del Nevada hanno analizzato il materiale genetico prelevato da entrambi i campioni di coronavirus e il risultato indica che si tratta di due distinte infezioni virali.

 

Il primo caso

REINFEZIONE CORONAVIRUS - HONG KONG REINFEZIONE CORONAVIRUS - HONG KONG

Pochi giorni fa la rivista la rivista scientifica internazionale Clinical Infectious Diseases aveva raccontato la storia del primo caso documentato di reinfezione umana. Un 33enne di Hong Kong stato dimesso dall’ospedale dell’ex colonia britannica ad aprile, ma è risultato nuovamente positivo di ritorno dalla Spagna a Ferragosto.

coronavirus al microscopio 5 coronavirus al microscopio 5 coronavirus ricerca coronavirus ricerca coronavirus al microscopio 6 coronavirus al microscopio 6 coronavirus al microscopio 3 coronavirus al microscopio 3 coronavirus al microscopio 1 coronavirus al microscopio 1 coronavirus al microscopio 2 coronavirus al microscopio 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!