SIAMO VICINI A UNA DELLE SCOPERTE PIÙ IMPORTANTI DELLA STORIA: DOVE SI TROVA IL “PUNTO G” NELLE DONNE – ALCUNI MEDICI TURCHI HANNO CAPITO CHE MOLTE PAZIENTI NON GODEVANO COME UN TEMPO IN SEGUITO A UN INTERVENTO CHIRURGICO CHE COINVOLGE LA PARETE ANTERIORE DELLA VAGINA. QUINDI HANNO IPOTIZZATO CHE IL CELEBRE PUNTO CHE MANDA IN ESTASI MISTICA LE DONNE SI TROVI...

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

PUNTO G PUNTO G

Si tratta di una zona misteriosa che, si suppone, possa regalare alle donne orgasmi incredibili quando viene stimolata. Tuttavia, per molti anni, sia gli scienziati che gli uomini, causando frustrazione nelle loro partner, non sono stati in grado di dimostrare l'esistenza del punto G.

 

Ora, tuttavia, dei ricercatori in Turchia affermano di avere prove concrete che questa zona erogena esista davvero. Questa convinzione è nata dopo che è stato notato che le donne sperimentavano orgasmi meno frequenti e meno intensi dopo un intervento chirurgico effettuato in questa delicata area.

 

Alla ricerca del punto G Alla ricerca del punto G

Gli operatori sanitari hanno seguito attentamente decine di donne per un periodo di sei mesi dopo un intervento chirurgico volto a trattare il prolasso vaginale, che mira a rafforzare i muscoli nella parete anteriore della vagina. Si crede che sia proprio in questa zona che risiede il punto G, situato qualche centimetro all'interno delle pareti superiori della vagina.

punto g femminile punto g femminile

 

Sebbene i livelli di eccitazione delle donne siano rimasti invariati dopo l'intervento, i risultati hanno mostrato una riduzione del piacere sessuale. Gli autori dello studio hanno avanzato l'ipotesi che il punto G potrebbe essere stato danneggiato durante l'intervento chirurgico, pur riconoscendo che la sua esistenza è ancora oggetto di dibattito.

 

In ogni caso, gli operatori sanitari dovrebbero considerare alternative per il trattamento del prolasso della parete anteriore della vagina, come la terapia laser, che potrebbe preservare il piacere sessuale. Il termine "punto G" prende il nome dal ginecologo tedesco Ernst Gräfenberg, il primo a descrivere scientificamente questa zona produttrice di orgasmo negli anni '50. Tuttavia, è stato il dottor Frank Addiego e i suoi colleghi, negli anni '80, a coniare il termine in onore del dottor Gräfenberg, mentre scrivevano sull'eiaculazione femminile.

sesso 2 sesso 2 sesso 1 sesso 1 sesso sesso

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?