SIETE CURIOSI DI SAPERE QUANTE VOLTE AL MESE SAREBBE GIUSTO MASTURBARSI? UN NUMERO IDEALE C’È E VARIA DI MOLTISSIMO TRA MASCHI E FEMMINE – I DOTTORI RACCOMANDANO ALLE DONNE DI TOCCARSI E FARE SESSO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA. NUMERI TOTALMENTE DIVERSI PER GLI UOMINI CHE, INVECE, DEVONO DARCI DENTRO MOLTO DI PIU': IL NUMERO GIUSTO DOVREBBE ESSERE...

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

masturbazione  masturbazione 

La masturbazione è ancora un argomento tabù, quindi può essere difficile capire se lo si sta facendo troppo o troppo poco.

Negli ultimi anni, c'è stata l'idea che l'accesso alla pornografia abbia portato a un'eccessiva masturbazione, causando un'ondata di problemi sessuali e visioni distorte del sesso.

 

Ma secondo uno studio recente astenersi dalla masturbazione è un male e potrebbe aumentare il rischio di ansia, depressione e disfunzione erettile.  Ma allora quante volte è da considerarsi “sano”? Il numero varia e, nemmeno di poco, tra uomini e donne.

 

masturbazione masturbazione

Donne - almeno una volta alla settimana

Il dottor Peter Kanaris, sessuologo di Long Island, raccomanda alle donne di masturbarsi o fare sesso almeno una volta alla settimana. Per la dottoressa Yvonne Fulbright, le donne dovrebbero cercare di masturbarsi frequentemente durante il ciclo mestruale per alleviare il dolore.

 

La masturbazione aumenta il flusso sanguigno nell'area pelvica, il che aiuta ad alleviare il dolore. Il metodo può essere utilizzato anche per alleviare altri disturbi come il mal di schiena.

Uno studio del 2020 dell'University College di Londra ha suggerito che masturbarsi una volta alla settimana a 40 anni può aiutare a ritardare la menopausa.

 

Masturbazione maschile Masturbazione maschile

Uomini - 21 volte al mese

Secondo il dottor Kanaris, gli uomini dovrebbero puntare a masturbarsi circa 21 volte al mese, o cinque volte a settimana. In ogni caso non bisognerebbe scendere sotto le sette volte in un mese. Secondo uno studio di Kanaris, la masturbazione frequente riduce il rischio di cancro alla prostata.

 

Si pensa che l'atto aiuti a eliminare le sostanze potenzialmente cancerogene dalla prostata.

masturbazione femminile masturbazione femminile

Ha incoraggiato gli uomini più anziani a masturbarsi di più poiché i dati mostrano che tendono a darsi piacere molto meno frequentemente rispetto a quelli tra i 20, i 30 ei 40 anni. Tuttavia non bisogna essere compulsivi e inseguire il numeretto a tutti i costi: alla fine è un piacere da concedersi quando se ne sente il bisogno. 

Masturbazione maschile Masturbazione maschile

 

masturbazione 6 masturbazione 6

 

masturbazione 4 masturbazione 4 masturbazione 1 masturbazione 1 masturbazione 3 masturbazione 3 masturbazione femminile 2 masturbazione femminile 2 masturbazione 5 masturbazione 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)