SILVIO IN THE SKY – SALVINI VALUTA “CON GRANDE INTERESSE” LA PROPOSTA DELL’EX SINDACO DI MILANO ALBERTINI DI INTITOLARE A BERLUSCONI L’AEROPORTO DI LINATE – MA L’EX GOVERNATORE FORMIGONI RILANCIA: “SE SI SCEGLIESSE UN AEROPORTO, SAREBBE PIÙ ADEGUATO MALPENSA, PERCHÉ L’ABBIAMO FATTO IO E SILVIO” – INTITOLARE UNA VIA O UNA PIAZZA AL CAV A MILANO È PIÙ COMPLICATO PERCHÉ…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

 

matteo salvini ai funerali di silvio berlusconi matteo salvini ai funerali di silvio berlusconi

Sembrava un'idea tra le tante lanciate dopo la morte di Silvio Berlusconi per onorarne la memoria, invece quella avanzata dall'ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, di intitolare al fondatore di Forza Italia l'aeroporto di Linate ora sembra più concreta delle altre.

 

"Il Mit ha preso atto con grande interesse della proposta di intitolare a Silvio Berlusconi l'aeroporto di Linate, un'idea che ha preso forza nelle ultime ora", fanno sapere fonti del ministero guidato dal vicepremier Matteo Salvini, "fare ulteriori approfondimenti e verificare anche la volonta' della famiglia".

 

GABRIELE ALBERTINI E SILVIO BERLUSCONI GABRIELE ALBERTINI E SILVIO BERLUSCONI

"Se si scegliesse un aeroporto sarebbe più adeguato Malpensa", ribatte l'ex presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni, spiegando che "mentre Linate esiste da cent'anni, il moderno Malpensa lo abbiamo fatto io e Berlusconi, lui da presidente del Consiglio, io da presidente di Regione. Quindi era il suo aeroporto, oltre che il mio".

 

L'intitolazione di un aeroporto avrebbe poi un altro vantaggio: "A differenza di una via o una piazza, non ci sono regole su quanti anni devono passare dalla morte, quindi non sarebbe necessaria alcuna deroga. Basta una decisione dell'amministrazione".

 

[...]

LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI ROBERTO FORMIGONI LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI ROBERTO FORMIGONI

 

Proprio qualche giorno fa il sindaco di Milano Giuseppe Sala aveva spiegato l'impossibilità di dedicare una via a Berlusconi perchè ci vogliono dieci anni di attesa, e nessuna deroga o eccezione, aveva sottolineato, era stata fatta neppure per Veronesi "che aveva salvato migliaia di persone". [...]

pierluigi cerri per re design facciata linate 2 pierluigi cerri per re design facciata linate 2 LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI ROBERTO FORMIGONI LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI ROBERTO FORMIGONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!