LA SITUAZIONE È GRAVE E PURE SIRIA – LA TURCHIA HA ABBATTUTO DUE JET DEL REGIME DI ASSAD NEL NORDOVEST DEL PAESE: ERDOGAN NON HA DIGERITO LA MORTE DI 33 SOLDATI TURCHI E DA GIORNI STA ATTACCANDO OBIETTIVI SIRIANI – LE FORZE SIRIANE HANNO CHIUSO LO SPAZIO AEREO E NEL FRATTEMPO 13MILA MIGRANTI HANNO RAGGIUNTO IL CONFINE CON LA GRECIA – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

recep tayyip erdogan recep tayyip erdogan

SIRIA, AGENZIA SANA: TURCHIA HA ABBATTUTO DUE NOSTRI JETDOWNLOAD NOTIZIA NOTIZIA

convoglio militare turco nel villaggio siriano di ram hamdan convoglio militare turco nel villaggio siriano di ram hamdan

(LaPresse/AP) - L'agenzia di notizie ufficiale della Siria, Sana, riferisce che le forze turche hanno abbattuto due jet della Repubblica siriana, nel nordovest del Paese.

 

Qualche ora prima, la stessa agenzia aveva riferito che l'esercito della repubblica siriana aveva abbattuto un drone turco che sorvolava Saraqeb, nella provincia di Idlib. Saraqeb si trova sulla strada che collega Damasco ad Aleppo, ed era stata presa dalle truppe governative qualche giorno fa. Da due giorni, nella provincia di Idlib, droni turchi hanno attaccato di continuo obiettivi siriani causando pesanti perdite per l'esercito di Bashar al Assad. Le forze di Damasco hanno chiuso lo spazio aereo sostenendo che "qualunque velivolo individuato in sorvolo sarà trattato come obiettivo ostile, sarà abbattuto e gli sarà impedito di raggiungere i suoi obiettivi".

artiglieria anti aerea turca artiglieria anti aerea turca

 

SIRIA, ERDOGAN: DISTRUTTO DEPOSITO ARMI CHIMICHE

(LaPresse) - La Turchia ha distrutto "armi chimiche" del governo siriano. Lo ha riferito in un discorso a Istanbul il presidente Erdogan citato dall'agenzia governativa turca 'Anadolu'.

migranti al confine tra grecia e turchia migranti al confine tra grecia e turchia

 

"Fino ad ora, sono stati uccisi più di 2 mila 100 elementi del regime - di Bashar al-Assad - mentre quasi 300 veicoli sono stati distrutti", ha riferito Erdogan.

 

MIGRANTI, OIM: IN 13MILA AL CONFINE TRA TURCHIA E GRECIA

il ministro della difesa turco hulusi akar con i vertici militari il ministro della difesa turco hulusi akar con i vertici militari

 (LaPresse/AP) - L'Oim ha dichiarato che almeno 13.000 migranti si trovano al confine tra la Turchia e la Grecia, dopo che Erdogan ha dichiarato ufficialmente che i confini turchi erano aperti ai migranti e ai rifugiati che volevano entrare nell'Unione europea.

carovana di migranti diretti verso l'europa carovana di migranti diretti verso l'europa

 

Il viceministro della Difesa greco Alkiviadis Stefanis ha riferito all'emittente locale Skai che ci sono stati circa 9.600 tentativi - falliti - di attraversare illegalmente il confine greco durante la notte.

grecia turchia siria grecia turchia siria

 

MIGRANTI, ATTACCATA BARCA AL CONFINE TURCO-GRECO: 18 BIMBI A BORDO

(LaPresse) - Una barca con 49 persone a bordo, inclusi 18 bambini, è stata attaccata due volte da un motoscafo con uomini che indossavano una maschera nera vicino al confine tra Grecia e Turchia a largo dell'isola di Lesbo. Il loro motore è stato distrutto nel primo attacco e ora i migranti remano a mani nude. Lo ha reso noto Alarm Phone.

putin assad putin assad

 

Secondo quanto riferito dalle persone a bordo dell'imbarcazzione al momento dell'attacco era presente una nave turca che non è intervenuta. La barca ha ora raggiunto le acque greche.

migranti al confine tra grecia e turchia 12 migranti al confine tra grecia e turchia 12 migranti diretti verso l'europa dalla turchia 1 migranti diretti verso l'europa dalla turchia 1 il ministro della difesa turco hulusi akar il ministro della difesa turco hulusi akar putin assad putin assad migranti diretti verso l'europa dalla turchia migranti diretti verso l'europa dalla turchia rifugiati a idlib rifugiati a idlib bombardamenti a idlib bombardamenti a idlib ribelli siriani appoggiati dai turchi 1 ribelli siriani appoggiati dai turchi 1 tendopoli a idlib tendopoli a idlib campo rifugiati a idlib campo rifugiati a idlib ribelli siriani appoggiati dai turchi ribelli siriani appoggiati dai turchi migranti diretti verso l'europa dalla turchia 4 migranti diretti verso l'europa dalla turchia 4 bambino ferito in un ospedale a idlib bambino ferito in un ospedale a idlib migranti diretti verso l'europa dalla turchia 3 migranti diretti verso l'europa dalla turchia 3 migranti diretti verso l'europa dalla turchia 2 migranti diretti verso l'europa dalla turchia 2 migranti in una tenda al confine tra grecia e turchia migranti in una tenda al confine tra grecia e turchia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!