LO SMART WORKING È PER SEMPRE – CON LA CRESCITA DEI CONTAGI APPLE RIMANDA ANCORA UNA VOLTA LA DATA DI RIENTRO DEI LAVORATORI IN UFFICIO: SOLO POCHI GIORNI FA TIM COOK AVEVA FISSATO LA DEADLINE AL 1° FEBBRAIO, MA ADESSO HA RINUNCIATO A DARE UNA NUOVA DATA, METTENDO IN TASCA AI DIPENDENTI ANCHE UN BONUS DI MILLE DOLLARI – STESSA SCELTA PER MICROSOFT CHE HA NON INTENZIONE DI RIPORTARE I DIPENDENTI IN AZIENDA – E GOOGLE USA IL PUGNO DURO CON I NON VACCINATI CHE RISCHIANO DI…

-

Condividi questo articolo


Enrico Forzinetti per www.corriere.it

 

smart working 8 smart working 8

Anche Apple è costretta a piegarsi alla crescita di casi Covid negli Usa e a rimandare ancora una volta il ritorno dei propri dipendenti in ufficio. In una mail firmata dallo stesso Ceo Tim Cook si legge che la data del 1° febbraio, fissata solamente qualche settimana fa, non rappresenta più la deadline per il rientro del lavoro in presenza. In questa occasione Cook però non ha però fornito alcuna altra nuova data.

tim cook al lancio dei nuovi prodotti apple 2 tim cook al lancio dei nuovi prodotti apple 2

 

L’obiettivo dell’azienda è un ritorno in sicurezza in ufficio impostando poi un’organizzazione sul modello di lavoro ibrido con tre giorni in presenza e due da remoto. Al momento però si continua con lo smart working e anche per questa ragione nello stesso memo è stato annunciato un bonus di 1000 dollari a dipendente da spendere per dispositivi per il lavoro da casa.

 

Cosa fanno le altre aziende tech

smart working 7 smart working 7

La sospensione dei programmi di rientro fino a data da definirsi segue la stessa direzione presa da Microsoft a settembre. Anche perché il piano per riportare tutti i dipendenti in ufficio è stato rimandato già in altre tre occasioni nel corso degli scorsi mesi. Una tendenza che sta interessando tutto il mondo della tecnologia con le aziende che stanno spostando sempre più in avanti il ritorno, in un clima di incertezza generalizzato.

google 4 google 4

 

Google contro i non vaccinati

Google, che al momento ha fissato la deadline «solo» al prossimo 10 gennaio, ha però recentemente fatto un passo notevole: come riportato all’interno di un memo circolato internamente, l’azienda di Mountain View dal prossimo 18 gennaio sospenderà i lavoratori che rifiutano di vaccinarsi e se continueranno a non farlo potrà anche arrivare al licenziamento.

 

smart working 6 smart working 6

Una decisione che va nella direzione dell’ordine esecutivo, firmato dal presidente Joe Biden ma al momento sospeso, di imporre alle aziende con più di 100 dipendenti il controllo dell’avvenuta vaccinazione o di tampone negativo dei lavoratori. Misure drastiche che per ora Apple non ha ancora preso, nonostante Cupertino abbia appena imposto la mascherina obbligatoria in tutti i negozi degli Usa e abbia chiuso tre di questi a Miami, Annapolis e Ottawa in Canada, per un’esplosione dei contagi tra gli impiegati.

smart working 4 smart working 4 smart working 1 smart working 1 google 2 google 2 google 3 google 3 Tim Cook Tim Cook smart working 10 smart working 10 smart working 2 smart working 2 tim cook al lancio dei nuovi prodotti apple 1 tim cook al lancio dei nuovi prodotti apple 1 smart working 3 smart working 3 smart working 5 smart working 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?