LA SOLITA FIGURA DI MERDA PER LA CAPITALE: LA "BAGNAROLA DI TREVI" FA IL GIRO DEL MONDO - IL "NEW YORK POST" SPERNACCHIA IL COMUNE DI ROMA PER LA VASCA INSTALLATA DAVANTI ALLA FONTANA DI TREVI, PER PERMETTERE AI TURISTI DI LANCIARE COMUNQUE SOLDI NELL'ACQUA: "IMMAGINATE DI VOLARE 14 ORE PER VEDERE LA FONTANA DI TREVI E INVECE TROVATE UNA PISCINA COMUNALE. E VOGLIONO PURE FAR PAGARE L'INGRESSO…"

-

Condividi questo articolo


la piscinetta sulla fontana di trevi la piscinetta sulla fontana di trevi

AGI - "La fontana di Trevi di Roma sostituita da un'orrenda 'piscina comunale'. E l'amministrazione intende far pagare l'ingresso". Va giù duro il New York Post contro l'amministrazione comunale di Roma per aver parzialmente chiuso ai turisti la Fontana di Trevi per un intervento di manutenzione straordinaria che durerà fino a dicembre.

 

"I turisti che si recavano alla Fontana di Trevi di Roma nella speranza di poter lanciare le tradizionali monetine, si tengano pronti: l'amato sito storico è stato chiuso per lavori - scrive il giornale - per il momento, i visitatori inconsapevoli troveranno l'antico specchio d'acqua - che secondo l'amministrazione comunale incassa di solito più di 3.200 dollari al giorno - sostituito da un utilitaristico pozzo dei desideri temporaneo che, secondo un critico, offre tutto il fascino di una 'piscina comunale'".

la piscinetta alla fontana di trevi 4 la piscinetta alla fontana di trevi 4

 

E su questo aspetto batte molto il New York Post secondo cui i social media si sono riempiti di critiche questa novità "tanto che uno ha ribattezzato la fontana 'piscina di Trevi', come riporta The Guardian". Oppure: "Immaginate se aveste volato 14 ore per vedere la Fontana di Trevi e invece aveste trovato una piscina comunale". Seppure il sindaco di Roma ha assicurato che la fontana più famosa del mondo riaprirà al pubblico entro l'inizio del Giubileo e che la 'piscinetta' è una soluzione provvisoria che comunque ha portato alla Caritas circa 10mila euro in una settimana, il giornale americano non si dà pace.

 

passerella sulla fontana di trevi 1 passerella sulla fontana di trevi 1

"Il mese scorso l'acqua è stata svuotata e il sito panoramico è stato chiuso per lavori di ristrutturazione", si legge sul NY Post che poi continua referendo, con una certa preoccupazione, che è "un passo avanti verso il progetto di far pagare ai circa quattro milioni di visitatori annuali una tariffa per avvicinarsi al luogo della lista dei desideri".

 

E cita l'assessore al Turismo del Comune di Roma, Alessandro Onorato, che ha spiegato: "Dobbiamo evitare, soprattutto in una città d'arte fragile come Roma, che troppi turisti danneggino l'esperienza turistica e la città", spiegando la necessità della "tassa prevista di circa 2 dollari". In realtà la decisione non è stata ancora presa e, come ha spiegato il sindaco Gualtieri presentando il progetto alla stampa, "valuteremo solo in un secondo tempo l'eventualità di introdurre un ticket molto basso".

ARTICOLI CORRELATI

fontana di trevi fontana di trevi la piscinetta alla fontana di trevi 3 la piscinetta alla fontana di trevi 3

 

fontana di trevi passerella fontana di trevi passerella

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?