LE SOLITE (PRESUNTE) MOLESTIE A SCOPPIO RITARDATO - UN’EX INQUILINA DI UN ALLOGGIO POPOLARE DEL COMUNE DI BIELLA ACCUSA IL SINDACO LEGHISTA, CLAUDIO CORRADINO, DI AVERLE PROPOSTO DEL SESSO PER EVITARLE LO SFRATTO, VISTO CHE NON PAGAVA L’AFFITTO DA TEMPO. LA VICENDA IN QUESTIONE RISALE A 12 ANNI FA – IL SINDACO NEGA: "MI AVEVA GIÀ DENUNCIATO PER MOLESTIE 10 ANNI FA, TUTTO VENNE ARCHIVIATO. ORA SARÒ COSTRETTO A..."

-

Condividi questo articolo


claudio corradino 3 claudio corradino 3

(ANSA) - Dodici anni dopo il presunto reato l'attuale sindaco di Biella, Claudio Corradino, è stato accusato di molestie sessuali da un ex inquilina di un alloggio popolare di Cossato, il paese della provincia di cui era primo cittadino. Lo riporta il quotidiano La Stampa. Corradino replica: "Non sono mai stato solo con quella donna. Le accuse che mi rivolge sono incredibili".

 

L'accusa è stata fatta in un'udienza in tribunale a Biella del processo contro Stefano Revello e Roberto Tomat per diffamazione su Facebook nei confronti dell'allora sindaco di Cossato. Una testimone che - come riporta La Stampa - ha raccontato di ave ricevuto approcci sessuali da parte dell'allora sindaco, nel 2012. La donna, inquilina in un alloggio popolare era morosa e rischiava lo sfratto.

 

MATTEO SALVINI - claudio corradino MATTEO SALVINI - claudio corradino

Secondo la sua accusa, il sindaco avrebbe fatto proposte di natura sessuale che lei rifiutò. Poi la donna venne sfrattata e finì anche per dormire per strada. Il giudice Adriano Bollani, tenuto conto dell'ipotesi di reato emersa dal racconto della donna sotto giuramento, ha inviato la trascrizione in procura per l'apertura di un fascicolo.

 

Corradino non era presente in aula ieri. "E' una vicenda assurda - commenta -. Ho applicato semplicemente la legge: non pagava l'affitto e lo sfratto era inevitabile". Non sarebbe la prima che l'ex inquilina l'accusa: "Mi aveva già denunciato sempre per molestie dieci anni fa, tutto venne archiviato. Ora sarò costretto a denunciarla per calunnia".

 

claudio corradino 4 claudio corradino 4 claudio corradino sindaco di biella 1 claudio corradino sindaco di biella 1 claudio corradino 1 claudio corradino 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!