SOLO PER CUORI FORTI - APRIRA' IL MESE PROSSIMO IN REPUBBLICA CECA LA PASSERELLA SOSPESA PIU' LUNGA AL MONDO: PER ATTRAVERSARLA BISOGNA PERCORRERE 721 METRI SU UN PONTE LARGO 1,2 - E' CIRCONDATA DALLA "NATURA PITTORESCA DEL MONTE KRALICKY SNEZNIK" E "OFFRIRA' AI VISITATORI VISTE SPETTACOLARI SU PAESAGGI NATURALI CHE NON POSSONO ESSERE SPERIMENTATE DA NESSUN'ALTRA PARTE..."

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca

Aprirà il mese prossimo, nella Repubblica Ceca, lo Sky Bridge 721, la passerella sospesa più lunga del mondo: 721 metri di camminata. La struttura, che si trova nel Dolni Morava Resort, in Boemia orientale, ai piedi del Monte Jeseniky, è larga solo 1,2 metri e, nel punto più alto, è a 95 metri dal suolo.

 

Il ponte - che ha battuto il record di passerella sospesa più lunga del ponte pedonale Baglung Parbat, lungo 567 metri, in Nepal - è descritto come «un'esperienza unica, che offre ai visitatori uno spettacolo mozzafiato e una scarica di adrenalina».

 

Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 2 Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 2

È circondato dalla «natura pittoresca del monte Kralicky Sneznik» a circa 200 km a est di Praga e «offrirà ai visitatori viste spettacolari di paesaggi naturali che non possono essere sperimentate da nessun'altra parte».

 

La passerella sospesa si trova a pochi metri dalla famosa Sky Walk - una passerella di legno a spirale alta 55 metri - e attraversa la valle del torrente Mlynsky dalla cresta del monte Slamnik al crinale del monte Chlum.

 

Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 3 Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 3

I visitatori saliranno sul ponte a un'altitudine di 1.125 metri e da esso a 1.135 metri sul livello del mare.

 

«Si tratta di un'impresa tecnica unica nella Repubblica Ceca», afferma la dichiarazione, aggiungendo che dopo aver attraversato la valle dall'altra parte del ponte, i visitatori avranno l'opportunità di scoprire la natura locale e la storia dell'area attraverso un nuovo Percorso didattico didattico di 2 km chiamato "Il ponte del tempo".

 

Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 4 Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 4

Questo include «componenti di realtà aumentata e 10 pannelli didattici che trattano i temi della protezione ambientale e la storia dei Sudeti [una provincia della Cecoslovacchia settentrionale] in modo interattivo e divertente».

 

Un altro ponte sospeso pedonale particolarmente lungo è il ponte 516 di Arouca in Portogallo.

 

Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 5 Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 5

Per ulteriori informazioni, visitare www.dolnimorava.cz/en/sky-bridge-721

Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 7 Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 7 Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 8 Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 8 Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 6 Sky Bridge 721 nella Repubblica Ceca 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…