LA SOLUZIONE DEL CASO TATARSKY È STATA TROVATA UN PO' TROPPO IN FRETTA, PER ESSERE REALISTICA – DARYA TREPOVA, LA DONNA ARRESTATA PER L’ATTENTATO AL BLOGGER MILITARE DI IERI, A SAN PIETROBURGO, HA GIÀ CONFESSATO: “HO PORTATO IO LA STATUETTA CHE POI È ESPLOSA” – PER IL COMITATO NAZIONALE ANTITERRORISMO RUSSO, L’AZIONE È STATA ORCHESTRATA DAI SERVIZI UCRAINI E HA COINVOLTO “AGENTI” CHE COLLABORANO CON LA FONDAZIONE DI NAVALNY, DI CUI TREPOVA SAREBBE SOSTENITRICE. UNA VERSIONE, GUARDA CASO, COMODISSIMA PER LA PROPAGANDA DEL CREMLINO…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

1. DARYA TREPOVA,'HO PORTATO UNA STATUETTA CHE POI È ESPLOSA'

darya trepova darya trepova

(ANSA) - "Ho portato una statuetta che poi è esplosa": così Darya Trepova, la donna sospettata di avere compiuto l'attentato di ieri un un caffè di San Pietroburgo, risponde alla domanda di chi la interroga in un video diffuso dall'agenzia Ria Novosti. Alla domanda "chi te l'ha data?", la giovane risponde: "Posso dirlo dopo?". Darya Trepova appare in camicia bianca e con i capelli più corti rispetto alle immagini di sicurezza che la mostravano mentre entrava nel caffè portando un pacco.

 

2. MOSCA, TREPOVA SOTTO INTERROGATORIO PER CAPIRE MOTIVI ATTENTATO 

(ANSA) - Darya Trepova, la giovane fermata con l'accusa di avere compiuto l'attentato di ieri in un caffè di San Pietroburgo, è attualmente sotto interrogatorio per capire "quali siano state le sue motivazioni". Lo ha detto la portavoce del Comitato investigativo russo in un video pubblicato dall'agenzia Ria Novosti.

 

3. CHI È DARIA TREPOVA, LA SOSPETTATA PER L'ATTENTATO DI SAN PIETROBURGO

Estratto da www.repubblica.it

 

vladlen tatarsky vladlen tatarsky

[…] Nata nel 1977 e residente a San Pietroburgo, dove si era trasferita da Mosca un mese fa, Daria Trepova avrebbe materialmente consegnato una statuetta raffigurante il blogger imbottita di esplosivo nelle mani di Tatarskij.

 

La stessa che sarebbe esplosa poco dopo all'interno del locale della propaganda dei mercenari di Prigozhin uccidendo Tatarskij e ferendo 32 persone. Arrestata all'interno di un appartamento, preso in affitto a marzo, distante soltanto pochi minuti a piedi dal bar dell'attentato.

darya trepova arriva al bar di san pietroburgo con la statuetta esplosiva darya trepova arriva al bar di san pietroburgo con la statuetta esplosiva

 

[…]  Per il Comitato nazionale antiterrorismo (NAC) l'attentato al caffè di San Pietroburgo è stato orchestrato dai servizi di sicurezza ucraini e "ha coinvolto agenti che collaborano con la Fondazione anticorruzione" dell'oppositore russo Aleksei Navalny.

 

Così il Nac in un comunicato. "È stato stabilito che l'attacco terroristico al giornalista Vladlen Tatarsky, commesso a San Pietroburgo il 2 aprile, è stato pianificato dai servizi di sicurezza ucraini e ha coinvolto agenti che collaborano con la cosiddetta Fondazione anticorruzione di Navalny, di cui la detenuta Trepova è un'attiva sostenitrice", si legge nel comunicato.

 

I sospetti sul presunto marito

dmitry rylov daria trepova dmitry rylov daria trepova

Secondo alcuni media indipendenti russi Daria Trepova sarebbe stata precedentemente arrestata il 24 febbraio durante una manifestazione contro la guerra. […] Per diversi utenti russi su Twitter, che citano il media di propaganda russo Russia Today, Trepova sarebbe la moglie di Dmitry Rylov. L'uomo viene descritto come complice dell'attentato, seppure non presente perché residente all'arresto, e come "un disertore della mobilitazione parziale, appartenente al partito libertario, firmatario dell'appello per la liberazione di Navalny". Tutte informazioni che non sono state confermate.

DARYA TREPOVA DARYA TREPOVA DARYA DUGINA VLADLEN TATARSKY DARYA DUGINA VLADLEN TATARSKY attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo darya trepova dopo l arresto darya trepova dopo l arresto VLADLEN TATARSKY VLADLEN TATARSKY VLADLEN TATARSKY VLADLEN TATARSKY BOMBA A SAN PIETROBURGO BOMBA A SAN PIETROBURGO attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo vladlen tatarsky vladlen tatarsky attentato a vladlen tatarsky attentato a vladlen tatarsky DARIA TREPOVA - LA PRESUNTA RESPONSABILE DELL ATTENTATO A VLADLEN TATARSKY DARIA TREPOVA - LA PRESUNTA RESPONSABILE DELL ATTENTATO A VLADLEN TATARSKY consegna della statuetta a vladlen tatarsky consegna della statuetta a vladlen tatarsky DARIA TREPOVA - LA PRESUNTA RESPONSABILE DELL ATTENTATO A VLADLEN TATARSKY DARIA TREPOVA - LA PRESUNTA RESPONSABILE DELL ATTENTATO A VLADLEN TATARSKY

 

attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo attentato a san pietroburgo vladlen tatarsky parla a san pietroburgo vladlen tatarsky parla a san pietroburgo attentato a vladlen tatarsky san pietroburgo attentato a vladlen tatarsky san pietroburgo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…