SONO STATE TROVATE LE SCATOLE NERE DEL JET PRECIPITATO SUL QUALE SI SAREBBE TROVATO YEVGENY PRIGOZHIN – LE AUTORITÀ DI MOSCA FANNO SAPERE DI AVER RECUPERATO TUTTI E DIECI I CORPI DELLE PERSONE A BORDO DELL'AEREO – PUTIN HA FIRMATO UN DECRETO CHE IMPONE AI MEMBRI DEI GRUPPI PARAMILITARI DI GIURARE FEDELTA’ ALLA RUSSIA. UNA MOSSA PER CERCARE DI EVITARE RIBELLIONI DA PARTE DEI MILIZIANI DELLA WAGNER, PARECCHIO AGITATI DOPO L'UCCISIONE DEL LORO CAPO…

-

Condividi questo articolo


RECUPERATE LE SCATOLE NERE DEL JET DELLA WAGNER PRECIPITATO

militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 2 militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 2

Estratto da www.repubblica.it

Gli investigatori hanno trovato le scatole nere e hanno recuperato tutti i corpi dei 10 occupanti del jet precipitato due giorni fa in Russia a bordo del quale secondo le autorità di Mosca c’era il capo della Wagner Yevgeny Prigozhin. Lo rendono noto fonti del Comitato investigativo citate dall’agenzia Ria Novosti.

 

PUTIN HA DECISO CHE I MERCENARI DOVRANNO GIURARE FEDELTÀ

(askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che impone ai membri dei gruppi paramilitari di prestare giuramento alla Russia, come fanno i soldati dell’esercito regolare, due giorni dopo la presunta morte del capo della Wagner. Il decreto, pubblicato sul sito internet del governo, impone loro di giurare “fedeltà” e “lealtà” alla Russia e di “seguire rigorosamente gli ordini dei comandanti e dei superiori”.

memoriale improvvisato per prigozhin davanti alla sede della wagner a san pietroburgo memoriale improvvisato per prigozhin davanti alla sede della wagner a san pietroburgo

 

Si impegnano inoltre a “rispettare sacralmente la Costituzione russa”, a “svolgere coscienziosamente le mansioni loro affidate” e a “difendere coraggiosamente l’indipendenza e l’ordine costituzionale del Paese”. Il decreto riguarda le persone arruolate come combattenti volontari, quelle che “contribuiscono allo svolgimento dei compiti assegnati alle forze armate russe” e altri “corpi e formazioni militari”, comprese le forze di difesa territoriale costituite durante il conflitto in Ucraina.

 

morte di Yevgeny Prigozhin - vignetta by vukic morte di Yevgeny Prigozhin - vignetta by vukic

Mentre il mercenarismo è vietato dalla legge in Russia, sono tollerate le attività delle “compagnie militari private” che offrono ufficialmente servizi di “sicurezza”: Wagner è la più grande e la più conosciuta. Il testo è stato firmato due mesi dopo l’ammutinamento del gruppo Wagner che, agli ordini del suo leader Yevgeny Prigozhin, aveva preso di mira la gerarchia militare russa, accusata di incompetenza.

militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 1 militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 1 IL PESO GEOPOLITICO DELLA MILIZIA WAGNER IL PESO GEOPOLITICO DELLA MILIZIA WAGNER I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2 I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN 2 I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN I RESTI DELL AEREO DI PRIGOZHIN militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 3 militari russi rimuovono i resti dell aereo di prigozhin 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…