SPAGNA: TORI E SANGUE - DURANTE UNA DELLE TRADIZIONALI CORSE DEI TORI, NEL SUDEST DELLA PENISOLA IBERICA, UNA DONNA È STATA INCORNATA ED È MORTA - LA VITTIMA AVREBBE ATTRAVERSATO PER ERRORE IL PERCORSO DOVE CORREVANO I TORI E SI È TROVATA FACCIA A FACCIA CON LA BESTIA - È LA SECONDA VITTIMA IN POCHI GIORNI: UN UOMO DI 74 ANNI ERA STATO INCORNATO A MORTE E TRE PERSONE, FRA LE QUALI UNA BAMBINA, ERANO RIMASTE FERITE DURANTE UN "ENCIERRO", VICINO TOLEDO...

-

Condividi questo articolo


Uomo incornato e ucciso da un toro in encierro Uomo incornato e ucciso da un toro in encierro

(ANSA) - Ancora morte durante le corse dei tori tipiche dei festival che si celebrano tradizionalmente durante le festività patronali nella penisola iberica. Ieri pomeriggio nella provincia di Valencia una donna è stata colpita da una cornata di un toro all'ascella ed è morta durante il trasporto in ospedale, informa la guardia civile. E' accaduto intorno alle 17:30 nella località di Enguera, nel sudest della Spagna.

 

Secondo una prima ricostruzione sulla base delle testimonianze dei presenti, riprese dall'agenzia Europa Press, la donna - della quale non sono state diffuse le generalità - per errore ha attraversato una zona del recinto riservato alla corsa dei tori in una strada del centro del Paese e si è trovata davanti a uno degli animali, che l'ha incornata, lasciandola priva di sensi. Soccorsa dai servizi di emergenza, è morta durante il trasferimento all'ospedale Luis Alcanyis di Xativa, un comune vicino.

Uomo incornato e ucciso da un toro in encierro Uomo incornato e ucciso da un toro in encierro

 

Dopo l'accaduto, il municipio di Enguera ha sospeso le feste patronali e rinviato le processioni previste in onore della Vergine di Fatima e i fuochi artificiali a sabato 5 ottobre, informa il Comune. E' stata, inoltre, rinviata la commissione di lavoro comunale per una riforma del decreto di regolamentazione in senso restrittivo del 'Bous al Carrer', le corse dei tori, tipiche della Comunità Valenziana e della zona dell'Ebro, in Catalogna,, il cui esame era previsto proprio oggi.

 

Uomo incornato e ucciso da un toro in encierro Uomo incornato e ucciso da un toro in encierro

La donna morta a Enguera è la seconda vittima in Spagna in una settimana durante una corsa di tori, molto contestati dalle associazioni animaliste. Il 24 settembre un uomo di 74 anni era stato incornato a morte e tre persone, fra le quali una bambina, erano rimaste ferite durante un 'encierro', una corsa davanti ai tori a Pantoja, in provincia di Toledo, in Castiglia-La Mancia. Dopo aver scavalcato la staccionata di recinzione dell'itinerario, allestita in una strada del centro, l'animale si era scagliato contro il pubblico che assisteva alla manifestazione ed era stato poi ucciso dalle forze dell'ordine.

Uomo incornato e ucciso da un toro in encierro 4 Uomo incornato e ucciso da un toro in encierro 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – LA MELONA DOVREBBE SPEDIRE PANETTONI E SPUMANTE A CONTE & TRAVAGLIO: È SOLO GRAZIE A UNA OPPOSIZIONE DISUNITA CHE PUÒ SPADRONEGGIARE – I GRANDI VECCHI DELLA POLITICA CERCANO DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE DA AFFIANCARE AL PD EVANESCENTE DI ELLY SCHLEIN. E DAL CILINDRO DI PRODI E' USCITO IL NOME DI ERNESTO MARIA RUFFINI – SE RENZI E' DISPONIBILE, CALENDA NO. MA SUL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE FIOCCA LO SCETTICISMO: COME PUÒ UN ESATTORE DEL FISCO RACCOGLIERE IL CONSENSO DEGLI ITALIANI CHE, AL PARI DELLA DUCETTA, CONSIDERANO LE TASSE "UN PIZZO DI STATO"?

I MISTERI DI VIALE MAZZINI – PERLA TORTORA NON È LA SOLA GIORNALISTA RAI AD AVER FATTO UNA CARRIERA RAPIDISSIMA: NELLA TV PUBBLICA SONO IN MOLTI A CERCARE DI FAR LUCE SULL’INSPIEGABILE ASCESA DELLA 33ENNE GIULIA BONAUDI, PASSATA DALL'OSCURO LAVORO DI REDAZIONE ALLA CONDUZIONE DI “WEEKLY” - LA BONAUDI, STIMATISSIMA DAI TRE CABALLEROS DI VIALE MAZZINI ROSSI-MELLONE-CORSINI, È AUTRICE DI DUE RUBRICHE SU RAINEWS, HA UN ALTRO CONTRATTO PER I PROGRAMMI “RESTART” E “BUONGIORNO BENESSERE” E APPARE IN VIDEO NEL PROGRAMMA DI GIORGINO, “XXI SECOLO”. MA IN RAI NON ERANO VIETATI PIÙ DI TRE CONTRATTI DA AUTORI?

DAGOREPORT - GRANDE AGITAZIONE PER IL RISIKO CHE STA INVESTENDO IL PRESEPE DEL POTERE BANCARIO ITALIANO - LA PARTITA CHE VEDE IN CAMPO UNICREDIT, BANCO BPM, CREDIT AGRICOLE, ANIMA SGR, MPS, GLI IMPRENDITORI MILLERI E CALTAGIRONE SUPPORTATI DAL MEF DI GIORGETTI E DALLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, CON MEDIOBANCA E ASSICURAZIONI GENERALI ALLA FINESTRA, È SOLO ALLE PRIME SCHERMAGLIE - IN ATTESA DELLA BATTAGLIA FINALE, PREVISTA A METÀ DEL PROSSIMO ANNO, COME IN TUTTE LE GRANDI OPERAZIONI, IL RISULTATO SARÀ FRUTTO DI UN ACCORDO TRA IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, E IL CAPO DI CREDIT AGRICOLE, PHILIPPE BRASSAC - TRA I DUE ISTITUTI CI SONO DI MEZZO TANTI, TROPPI INTERESSI CHE VANNO AL DI LÀ DELL’‘’INDIPENDENZA’’ DI CASTAGNA, DALLA VOGLIA DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONQUISTARE MILANO E TRIESTE E DALLE MIRE DI SALVINI E MELONI DI “AVERE UNA BANCA”…

DAGOREPORT – QUANTO ROSICA SALVINI! ERA L'UNICO CHE  CELEBRAVA TRUMP, MENTRE LA DUCETTA FACEVA LA SMORFIOSA CON BIDEN, ED ORA È COSTRETTO A SUBIRE IL CAMALEONTISMO SENZA LIMITISMO DELLA MELONA CHE SI SCAPICOLLA A PARIGI A BACIARE IL CIUFFO TRUMPIANO - IL “CAPITONE” È PURE INCAZZATO CON IL DEPUTATO LEGHISTA ANTONIO ANGELUCCI, CHE SUI SUOI GIORNALI HA SUONATO LA GRANCASSA ALLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' – L’INSISTENZA DELLA DUCETTA CON MUSK E MACRON PER ESSERE INVITATA A PARIGI E L’ILLUSIONE DELLA PREMIER DI FRONTE A TRUMP: NON SA, LA “TAP(P)INA” CHE IL TYCOON SE NE FOTTE DI TUTTI, E SPERARE DI AVERE CON LUI UN RAPPORTO DI FIDUCIA, SENZA ALIENARSI GLI ATTUALI ALLEATI EUROPEI, È UNA MERA ILLUSIONE…