STAMMI LONTANO, OH VICINO! - IN PROVINCIA DI TORINO, UNA DONNA CHE HA AVUTO IN EREDITÀ TRE IMMOBILI E UN TERRENO, NON RIESCE AD ENTRARE NELLA CASA DI SUA PROPRIETÀ DA OLTRE 14 ANNI PER LE MINACCE RICEVUTE DAL VICINO DI CASA – L’OCCUPANTE HA RECINTATO L'AREA PER EVITARE L’ACCESSO DELLA DONNA E IMBRATTATO LE CASE CON IL PROPRIO NOME – L’UOMO È STATO CONDANNATO AL PAGAMENTO DI UNA MULTA DI MILLE EURO MA...

-

Condividi questo articolo


 

Andrea Bucci per www.lastampa.it

 

MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA

Dall'agosto 2007 non riesce ad entrare nella casa di sua proprietà. Perché ogni volta riceve minacce. Lei è una donna di 59 anni che vive a Tonengo di Mazzè dove è proprietaria di tre immobili in via Garibaldi e un terreno poco distante. 

 

Una situazione insostenibile che l'ha costretta a portare in tribunale Giuseppe Cesare Mensa, 55 anni, di Mazzè (avvocato Roberto De Sensi), il vicino di casa resosi protagonista per aver imbrattato le facciate di quelle case e aver occupato con reti da cantiere il terreno. Scritte con vernice bianca lungo i muri della via nei pressi del civico 266 di via Garibaldi, dove Mensa risiede: «Proprietà privata. Mensa Giuseppe Cesare».

 

MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA

Un'azione quella commessa da Mensa forse dettata dalla rabbia per non aver ottenuto in eredità quegli immobili. Perché nel testamento firmato nel settembre 2007, che la sorella Rita aveva scritto in punto di morte - il decesso risale al 6 novembre 2007 - lei aveva invece lasciato in eredità tre immobili e un terreno proprio alla donna 59 enne che l’accudiva.

 

MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA

Per quelle scritte sui muri, ieri, la giudice di Ivrea Antonella Pelliccia ha condannato Mensa (avvocato Roberto De Sensi) al pagamento di una multa di mille euro (la Procura aveva chiesto 900 euro) più il versamento di una provvisionale di altri mille euro in attesa che il giudice civile liquidi il danno a favore della donna costituitasi parte civile. La condanna, però, è riferita solo per gli imbrattamenti nonostante la parte civile rappresentata dall'avvocato Giancarlo Bertone avesse chiesto alla giudice di emettere un provvedimento alternativo.

MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA

 

«Quel signore avrebbe bisogno di aiuto» dice l'avvocato Bertone. Per quanto riguarda la violenza privata denunciata in aula dalla donna 59 enne, la giudice ha inviato gli atti in Procura affinché siano i magistrati a valutare la possibilità di aprire un altro processo.

 

MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA MAZZE VICINO VIETA INGRESSO ALLA VICINA DI CASA

Ma Giuseppe Cesare Mensa, non è un uomo violento. Nonostante sulla vita di Mensa pesi come un macigno quella condanna a 16 anni (passata in giudicato) ottenuta per aver ucciso nel 26 febbraio del '97 il padre colpendolo con 30 coltellate in tutto il corpo. E anche il sindaco Marco Formia ascoltato ieri in aula come teste di parte civile ha escluso l'indole violenta di Mensa: «Abito lì vicino. Sì, è una persona che ha atteggiamenti particolari, ma non violenti».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?