STATE PER PARTIRE CON UN VOLO “FINNAIR”? MAGNATE POCO! – LA COMPAGNIA AEREA FINLANDESE HA ANNUNCIATO CHE INIZIERÀ A PESARE I PASSEGGERI PRIMA DEL DECOLLO - I VIAGGIATORI SARANNO ATTESI AL GATE DA UN RESPONSABILE CHE, CON UNA BILANCIA IN MANO, SI ASSICURERÀ CHE IL PESO COMPLESSIVO NON SUPERI I LIMITI CONSENTITI DAL VELIVOLO - GLI UTENTI SUI SOCIAL INSORGONO: "E SE PESO TROPPO CHE FATE, MI RIMANDATE INDIETRO?"

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.ilmattino.it

 

finnair finnair

Una compagnia aerea ha annunciato che inizierà a pesare i passeggeri con il bagaglio a mano. Il motivo? Stimare meglio il peso dell'aereo prima del decollo. La mossa controversa arriva dalla compagnia finlandese Finnair, che ha detto ai media di aver iniziato a "misurare" i passeggeri in partenza da Helsinki lunedì. "Finora più di 500 clienti volontari hanno partecipato", ha detto la portavoce Kaisa Tikkanen.

 

Finnair, che serve il Regno Unito con voli low cost da e per la Finlandia, ha osservato in un comunicato che le compagnie aeree calcolano il peso dell'aereo, dei suoi interni e dei passeggeri a bordo per bilanciare il volo e garantire un transito sicuro.

 

ciccione in aereo 8 ciccione in aereo 8

[...] Finnair ha assicurato ai potenziali passeggeri che i dati raccolti non sono collegati "in alcun modo" ai dati personali dei clienti nella loro dichiarazione. "Solo l'addetto al servizio clienti che lavora presso il punto di misurazione può vedere il peso totale, quindi puoi partecipare allo studio in tutta tranquillità", ha affermato Satu Munnukka, responsabile dei processi di terra di Finnair.

 

Ma alcuni utenti dei social media sono rimasti "inorriditi dall'annuncio", che secondo loro porterà all'imbarazzo dei passeggeri in sovrappeso, descrivendo il piano come "crudele". La gente ha detto che la notizia significava che "non avrebbero volato con Finnair in tempi brevi", mentre altri hanno accolto con favore il piano "un modo per risolvere la crisi dell'obesità".

 

ciccione in aereo 9 ciccione in aereo 9

Un utente si è scagliato contro la compagnia aerea, affermando che non viaggerebbe con Finnair, perché "non si farà vergognare da una maledetta compagnia aerea", aggiungendo che non si pesa mai per scelta. [...]

finnair 2 finnair 2

 

La società ha affermato che la mossa mirava a ridurre lo spreco di carburante e ad aiutare a stimare con maggiore precisione il peso dell’aereo. Un mese prima, un volo easyJet da Lanzarote a Liverpool aveva chiesto a 19 passeggeri di scendere dall'aereo perché ritenuto "troppo pesante da decollare". [...]

ciccione in aereo 3 ciccione in aereo 3 ciccione in aereo 4 ciccione in aereo 4 ciccione in aereo 2 ciccione in aereo 2 ciccione in aereo 7 ciccione in aereo 7 ciccione in aereo 1 ciccione in aereo 1 ciccione in aereo 6 ciccione in aereo 6 ciccione in aereo 5 ciccione in aereo 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?