“E’ STATO COME UN FILM DELL’ORRORE” - NOTTE DI PAURA A ROMA PER LUCA TOMMASSINI: IL COREOGRAFO DI ''X FACTOR'' SI RITROVA CON I LADRI IN CASA - DOPO ESSERSI ACCORTI DELLA SUA PRESENZA I MALVIVENTI SONO FUGGITI - “SE TORNANO LI DISTRAGGO CON I VIDEO CHE HO FATTO CON MADONNA E MICHAEL JACKSON''

Condividi questo articolo


LUCA TOMMASSINI LUCA TOMMASSINI

Michele Galvani per il Messaggero - Roma

 

LA STORIA Notte di paura per Luca Tommassini: alcuni ladri si sono introdotti nell' appartamento del coreografo romano a Trastevere, mentre era in casa. Da solo. I malviventi devono essersi accorti della sua presenza e sono fuggiti via da una porta finestra del terrazzo, senza portare via nulla.

 

L' artista, giudice dello show di FoxLife Dance Dance Dance, dopo aver sentito i rumori ha subito chiamato la polizia ma all' arrivo degli agenti in casa non c' era più nessuno. «È stato come un film dell' orrore - ha raccontato in un post su Facebook Tommassini - ho sudato freddo e ho avuto i crampi allo stomaco», e poi usando l' ironia per i «20 minuti di attesa» della polizia «la prossima volta mentre li aspetto gli faccio vedere i video che ho fatto con Madonna e Michael Jackson, tanto quelli piacciono a tutti...».

 

Una specie di battuta per scacciare i fantasmi di una notte da dimenticare. È l' una di notte di venerdì scorso, quando il direttore artistico, coreografo e ballerino (ha lavorato tra gli altri a X Factor, con Prince, Janet Jackson, Diana Ross, Whitney Houston e Kylie Minogue solo per citarne alcuni tra i più famosi) è davanti alla tv nel suo attico e super attico.

 

IL TEMPO Sente dei rumori che provengono da sotto, scende di corsa: «Che faccio, prendo un coltello?» si domanda, poi torna su in camera e si chiude a chiave. Mette l' allarme e manda un messaggio su un suo gruppo Whats' app.

 

Un' amica gli consiglia subito di telefonare alla polizia. Luca non perde un secondo e chiama. «Dopo lunghissimi venti minuti arrivano in quattro - racconta - girano per casa con le torce in mano, io faccio fatica a respirare, sudo freddo, mi mostrano la forzatura fatta alla finestra.

LUCA TOMMASSINI LUCA TOMMASSINI

 

È chiaro che hanno scassato la serratura che ora non funziona più». A questo punto Tommassini chiede loro «cosa fare, mi rispondo di chiamare di nuovo se tornano. Io a fatica rispondo che va bene magari intanto che loro arrivano, giusto una mezzoretta, gli offro un caffè, cioccolatini e magari gli faccio vedere i video che ho fatto con Madonna e Michael Jackson che piacciono a tutti!».

 

LA SOLIDARIETÀ Migliaia i messaggi arrivati sulla sua bacheca dopo che i fan hanno letto il suo post. «Non postare più le foto di casa tua», il primo, di una ragazza. «La sensazione di fastidio, oltre alla paura, che si prova sapendo che degli estranei hanno violato la tua intimità è una cosa bruttissima.

 

LUCA TOMMASSINI LUCA TOMMASSINI

Per qualche giorno sarai preso dall' ansia perché ogni minimo rumore riporterà a galla quella sensazione. Se puoi cerca di non dormire da solo e inserisci sempre l' allarme anche quando sei in casa almeno porte e finestre in caso suonano!», i consigli di un' altra signora. Alla fine della giornata saranno centinaia i commenti e i messaggi di supporto all' artista 47enne. «Grazie per i vostri messaggi belli, pieni di luce. Sono un uomo fortunato». Senza dubbio.

 

 

LUCA TOMMASSINI STUDIO X FACTOR LUCA TOMMASSINI STUDIO X FACTOR TOMMASSINI X FACTOR TOMMASSINI X FACTOR

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…