LA STORIA A NOLEGGIO DEI RICCONI CAFONI - LA PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI, RESIDENZA SABAUDA ALLE PORTE DI TORINO, TORNA A OSPITARE MATRIMONI: LE ULTIME NOZZE CELEBRATE NELLA REGGIA ERANO STATE QUELLE TRA VITTORIO EMANUELE II E MARIA ADELAIDE D'ASBURGO LORENA NEL 1842 – ORA LE PRIME NOZZE DOPO PIÙ DI 180 ANNI SONO STATE QUELLE TRA RAISSA RUSSI E MOHAMED ISMAIL BAYED, DUE TIKTOKER CHE SUI SOCIAL CONDIVIDONO LA LORO QUOTIDIANA DI COPPIA MISTA: LEI È CRISTIANA, LUI È MUSULMANO E…

-

Condividi questo articolo


il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 5 il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 5

(ANSA) - La Palazzina di Caccia di Stupinigi, residenza sabauda alle porte di Torino, ha ospitato il primo matrimonio dopo quello tra Vittorio Emanuele II e Maria Adelaide d'Asburgo Lorena, avvenuto il 12 aprile 1842. Più di 180 anni dopo, Raissa Russi e Mohamed Ismail Bayed, in arte Momo, hanno celebrato le loro nozze nella reggia, a pochi giorni dalla firma della convenzione fra la Fondazione Ordine Mauriziano e il Comune di Nichelino che apre alla celebrazione di matrimoni e unioni civili negli spazi della Palazzina.

 

la palazzina di caccia di stupinigi 2 la palazzina di caccia di stupinigi 2

L'intesa, valida fino al 2029, prevede questa possibilità nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato. Gli spazi concessi in uso per le celebrazioni sono la Cappella di Sant'Uberto,con capienza massima di 30 persone, il Cortile d'Onore per 120 persone, e la Sala Camini per 99 persone. Il matrimonio, celebrato ieri, è stato raccontato sui social dalla coppia di TikToker, che dal 2020 condivide la propria quotidianità di coppia mista "con l'obiettivo di sfatare stereotipi e luoghi comuni attraverso l'autoironia e la sincerità".

 

vittorio emanuele ii e maria adelaide d'asburgo lorena 2 vittorio emanuele ii e maria adelaide d'asburgo lorena 2

Lei, Raissa Russi, classe 1996, nata a Moncalieri e cresciuta a Torino, è di fede cristiana. Lui, Momo, è di origini marocchine e di religione musulmana. Nella sua storia la Palazzina di Stupinigi ha ospitato matrimoni di sovrani e notabili come Maria Teresa di Savoia e il conte Carlo Filippo d'Artois, in seguito incoronato re di Francia come Carlo X, Vittorio Emanuele II prima che diventasse il primo re d'Italia, e Amedeo di Savoia con Maria Vittoria Dal Pozzo della Cisterna.

il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 2 il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 2 il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 4 il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 4 il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 1 il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 1 il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 3 il matrimonio di raissa russi e mohamed ismail bayed 3 raissa russi e mohamed ismail bayed 3 raissa russi e mohamed ismail bayed 3 vittorio emanuele ii e maria adelaide d'asburgo lorena 1 vittorio emanuele ii e maria adelaide d'asburgo lorena 1 la palazzina di caccia di stupinigi 1 la palazzina di caccia di stupinigi 1 la palazzina di caccia di stupinigi 3 la palazzina di caccia di stupinigi 3 la palazzina di caccia di stupinigi 4 la palazzina di caccia di stupinigi 4 raissa russi e mohamed ismail bayed 1 raissa russi e mohamed ismail bayed 1 raissa russi e mohamed ismail bayed 2 raissa russi e mohamed ismail bayed 2 raissa russi e mohamed ismail bayed 4 raissa russi e mohamed ismail bayed 4 raissa russi e mohamed ismail bayed 5 raissa russi e mohamed ismail bayed 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE”