STRAGE DI NIZZA, L’ISIS ESULTA - “AVEVAMO PROMESSO UN ATTACCO” - L’APPELLO DELLO STATO ISLAMICO E DI AL QAIDA AI LUPI SOLITARI: “INVESTITELI CON L'AUTO, USATE I CAMION COME FALCIATRICI" - POCHI GIORNI FA L’ALLARME DEGLI 007 FRANCESI - -

I simpatizzanti dello Stato islamico pubblicano su Twitter foto sulla strage di Nizza - Site, il sito di monitoraggio delle attività jihadiste sul web, ricorda quando il portavoce dell'Isis Adnani ordinò ai lupi solitari :«Spaccategli la testa con una pietra, squartateli con un coltello, o corretegli sopra con la vostra auto»...

Condividi questo articolo


Da “www.ilmessaggero.it”

ISIS ISIS

 

«Investiteli con l'auto». E' l'appello ai lupi solitari in Europa e nel mondo del portavoce dell'Isis Adnani. «Spaccategli la testa con una pietra, squartateli con un coltello, o corretegli sopra con la vostra auto», incitò Adnani, secondo quanto ricorda un tweet del Site, il sito di monitoraggio delle attività jihadiste sul web.

 

Sempre il Site riferisce che in uno dei numeri di Inspire, rivista del jihadismo, al Qaida suggerì di usare i camion come delle falciatrici, «non per tagliare l'erba ma per falciare i nemici di Allah». Secondo il Site, i sostenitori dell’Isis «stanno celebrando il massacro di Nizza».

 

ISIS, JIHADISTI ESULTANO SUL WEB

Luca Romano per “www.ilgiornale.it”

 

strage di nizza 87 strage di nizza 87

Non si sa ancora se l'attacco che ha colpito Nizza nelle scorse ore sia da ricondurre al terrorismo islamico.

 

Certo è che le parole pronunciate dal portavoce dell'Isis Abu Muhammed al-Adnani al-Shami nel 2014 risultano oggi tragicamente attuali: "Uccidete i miscredenti in qualunque modo, americani o europei, australiani o canadesi, compresi i cittadini dei paesi che entrano in una coalizione contro lo Stato Islamico e attaccate i civili […]

 

ISIS FESTEGGIA STRAGE NIZZA ISIS FESTEGGIA STRAGE NIZZA

Se non siete in grado di trovare un’arma da fuoco, allora prendete una pietra e con quella spaccate le teste degli infedeli, squartateli con un coltello, investiteli con la macchina, buttateli giù da un dirupo, strangolateli o avvelenateli. Se non siete in grado di fare tutto ciò, bruciate le loro case, le loro attività, i loro campi". Parole tragicamente attuali.

strage di nizza 839 strage di nizza 839

 

Non è ancora chiara la paternità dell'attentato, ma Rita Katz, la celebre direttrice di Site, ha diffuso su Twitter alcuni spunti: nel numero due della rivista Inspire, Al Qaida nella penisola arabica invitava i terroristi ad usare le automobili per "sbattere a terra i nemici di Allah". La Katz ricorda inoltre la citazione di Adnani del settembre 2014.

 

strage di nizza 3 strage di nizza 3

I simpatizzanti della jihad, intanto, esultano: "Oh, crociati, ve l'abbiamo detto: aspettatevi un altro attacco imminente. Siamo ovunque. Allah Akhbar". Sono state diffuse anche immagini di propaganda in cui si vedono i lupi solitari tra le fiamme: "Parigi a fuoco".

strage di nizza 25 strage di nizza 25 STRAGE DI NIZZA STRAGE DI NIZZA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

IL PAPA SARÀ INFALLIBILE SOLO PER I CRISTIANI, MA TUTTI GLI DEVONO PORTARE RISPETTO – IN VATICANO NON SONO PIACIUTE LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI?