Rinaldo Frignani per www.corriere.it
Caccia a Roma a un giovane di circa 20 anni che domenica notte ha abusato di una senzatetto tedesca di 57 anni, che vive da sei mesi nella Capitale. Il ragazzo avrebbe violentato la clochard e poi avrebbe abbandonata nuda, con le mani legate e un fazzoletto in bocca per non farla urlare su viale Washington, nel cuore di Villa Borghese, a poca distanza da piazzale Flaminio. A soccorrere la tedesca, poco dopo l’una, è stato un tassista che passava in macchina. La vittima aveva un coltello con cui stava cercando di liberarsi da sola, ma è stato il conducente dell’auto bianca a slegarla e a chiamare un’ambulanza. Poi gli infermieri hanno avvertito la polizia.
La violenza
La 57enne, in stato evidente di choc, è stata poi ricoverata all’ospedale Santo Spirito, dove i medici avrebbero riscontrato i segni della violenza sessuale. Gli investigatori del commissariato Villa Glori poco lontano dal luogo dello stupro hanno trovato, oltre al coltello, gli indumenti della tedesca. La 57enne ha raccontato che il responsabile dell’aggressione è un polacco che parla italiano, di averlo conosciuto in centro e di aver trascorso lagiornata con lui. Quindi a tarda notte lo stupro nel parco.
Tre volte in una settimana
L’aggressione nei confronti della senzatetto è la terza a Roma in una settimana. Proprio sette notti fa infatti, l’11 settembre, una baby sitter finlandese è stata violentata a Castro Pretorio dopo una serata in discoteca. E il 13 una studentessa belga ha rischiato lo stupro sulla gradinata dell’Ara Coeli. Ma anche a Villa Borghese ci sono già stati episodi analoghi, come quando - nel 2011 - ad essere aggredita fu una turista americana.
violentata villa borghese violentata villa borghese
STUPRO ROMA 1