TI SPIEZZO INDÙ - IN INDIA, LE DONNE CHE VANNO DA SOLE NEI NEGOZI PER COMPRARE ALCOLICI VENGONO MOLESTATE, INSULTATE E AGGREDITE DAI CLIENTI MASCHI - IL PROBLEMA È ARRIVATO AL PUNTO CHE LE AREE VICINE AI NEGOZI SONO DIVENTATE INFREQUENTABILI PER LE DONNE - IL RACCONTO DI UNA RESIDENTE DI DEHLI: "ERO IN CODA, UN CLIENTE MI SI È AVVICINATO E MI HA AGGREDITA, URLANDO CHE LE DONNE COME ME SONO LA ROVINA DELLA SOCIETÀ INDIANA…"

-

Condividi questo articolo


DONNE INDIANE BEVONO ALCOL DONNE INDIANE BEVONO ALCOL

(ANSA) - L'acquisto di alcol, che si tratti di birra, vino o superalcolici, si traduce spesso in un'esperienza spiacevole per le indiane, a dispetto della sempre più diffusa occidentalizzazione delle abitudini nel Paese. Lo si apprende da un reportage del quotidiano The Hindu, che racconta oggi di come, anche nella capitale, le donne che si recano da sole nei negozi autorizzati alla vendita di alcolici vengano pesantemente prese di mira, con sguardi, commenti o addirittura molestie fisiche da parte dei clienti maschi.

DONNE INDIANE BEVONO ALCOL DONNE INDIANE BEVONO ALCOL

 

L'amministrazione di Delhi vieta da tempo il consumo all'aperto degli alcolici nei dintorni delle rivendite e scoraggia l'apertura di bar e altre attività che possano diventare punti di ritrovo per i consumatori. Ma queste misure non bastano a scoraggiare le aggressioni verso le clienti, come conferma la polizia, che raccoglie frequenti denunce. L'insicurezza non riguarda solo le clienti: a dispetto delle precauzioni, si legge nell'inchiesta, le aree nelle vicinanze dei negozi diventano infrequentabili per qualsiasi donna si trovi a passare nella zona.

 

DONNE INDIANE BEVONO ALCOL DONNE INDIANE BEVONO ALCOL

Una forma più sottile di aggressione, infine, si nasconde nelle accuse di amoralità che solo le donne si trovano a dover affrontare. Ne dà un esempio Charu Pandey, 28 anni, professionista single, che vive in quartiere residenziale di Delhi: "Ero in coda, in attesa di acquistare una bottiglia di vino per un invito a cena. Un cliente mi si è avvicinato e mi ha aggredita, urlando che le donne come me, che consumano alcol, vestono in modo non tradizionale e danno scandalo nelle strade, sono la rovina della società indiana. Da allora, non mi sono più avvicinata a questo tipo di negozi e ho incaricato gli amici di fare gli acquisti per me".

DONNE INDIANE BEVONO ALCOL DONNE INDIANE BEVONO ALCOL DONNE INDIANE BEVONO ALCOL DONNE INDIANE BEVONO ALCOL DONNE INDIANE BEVONO ALCOL DONNE INDIANE BEVONO ALCOL

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…