TIKTOK. CHI È? QUELLO CHE TI FA SALIRE IL RATING (FORSE) – GOOGLE HA RIMOSSO 4 MILIONI DI RECENSIONI NEGATIVE SU TIKTOK DOPO CHE IL SOCIAL CINESE E’ FINITO NEL MIRINO DEGLI UTENTI, SOPRATTUTTO INDIANI, PER UNA SERIE DI VIDEO INCENTRATI SULLA VIOLENZA – I MESSAGGI CHE SPUTTANAVANO L’APP SONO SPARITI E APPARE IMPROBABILE CHE GLI UTENTI SIANO TORNATI SU GOOGLE PLAY STORE PER RIMUOVERE LE RECENSIONI – MA NONOSTANTE L’OPERAZIONE DI MOUNTAIN VIEW, IL RATING RESTA…

-

Condividi questo articolo


Simone Pettine per "multiplayer.it"

 

tiktok tiktok

Continua la curiosa vicenda legata a TikTok, il social network cinese noto in tutto il mondo soprattutto perché strumento di condivisione di video a tratti davvero esilaranti. La scorsa settimana l'app di TikTok è stata al centro di una polemica violentissima, che ha portato al bombardamento di recensioni negative sul Google Play Store. Sembra che almeno 4 milioni di queste recensioni ora siano misteriosamente sparite. 

 

ragazzine su tiktok 1 ragazzine su tiktok 1

Nel fine settimana Google aveva già rimosso un milione di recensioni negative sul Google Play Store, relative naturalmente a TikTok: ciò aveva portato il punteggio dell'app verso una graduale risalita (piccola ma visibile). Negli ultimi due giorni pare che Mountain View abbia continuato questa operazione in modo molto silenzioso, tanto che nel momento in cui scriviamo sono visibilmente spariti quattro milioni di recensioni negative: dai 28 milioni di recensioni complessive di venerdì ai 24 di oggi. 

 

tiktok 2 tiktok 2

Il rating dell'app (cioè il suo punteggio, basato sulla media delle singole recensioni) è rimasto tuttavia immutato, e si aggira per ora sull'1.6. In realtà, come specifica anche la stampa estera, non vi è evidenza che sia stata proprio Mountain View a rimuovere i 4 milioni di recensioni; il fatto è che l'alternativa appare ancora meno credibile. Sembra davvero improbabile, infatti, che quattro milioni di utenti negli ultimi due giorni ci abbiano ripensato, e siano corsi a rimuovere le rispettive recensioni negative dalla pagina di TikTok su Google Play Store. 

 

ragazzine su tiktok ragazzine su tiktok

Tutta questa polemica, lo ricordiamo, è cominciata in seguito ad uno scontro tra creatori di contenuti di YouTube e di TikTok, soprattutto in India; altri però sostengono che abbiano giocato un ruolo fondamentale anche le proteste da parte degli utenti indiani per contenuti di TikTok incentrati sulla violenza, mai fermati dal controllo qualità dell'app in questione. Sia come sia, continueremo a tenervi aggiornati: è opportuno che sia la stessa azienda di TikTok a pronunciarsi nei prossimi giorni.

tiktok tiktok tiktok 10 tiktok 10 tiktok 3 tiktok 3 tiktok 11 tiktok 11 tiktok 12 tiktok 12 tiktok 15 tiktok 15 tiktok 3 tiktok 3 tiktok 16 tiktok 16 tiktok 2 tiktok 2 tiktok 5 tiktok 5 tiktok 4 tiktok 4 tiktok 6 tiktok 6 tiktok 7 tiktok 7 isis su tiktok 1 isis su tiktok 1 isis su tiktok 2 isis su tiktok 2 ragazzine su tiktok 2 ragazzine su tiktok 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?