Dagotraduzione da Vanity Fair
I medici hanno consigliato alla regina Elisabetta di rinunciare al suo Martini serale per arrivare in perfetta forma per il Giubileo di platino del prossimo giugno. «Alla regina è stato detto di rinunciare al suo drink serale, che di solito è un Martini» ha raccontato un amico di famiglia.
«Non è un grosso problema per lei, non è una grande bevitrice, ma sembra ingiusto che in questa fase della sua vita debba rinunciare a uno dei pochissimi piacere». La regina ha attraversato un periodo difficile dopo la morte del marito, il principe Filippo, ad aprile. Negli ultimi mesi però è apparsa felice e piena di energia ed entusiasmo per aver portato a termine una serie di impegni.
Oltre al martini, a cena la regina di solito si gode un bicchiere di vino dolce e, secondo la sua defunta cugina Margaret Rhodes, si gusta un bicchiere di champagne prima di andare a letto. Ma adesso Sua Maestà beve solo acqua e bibite. «L’alcol è sparito, i suoi medici vogliono assicurarsi che sia il più in forma e sana possibile».
A parte il suo martini dry notturno, la regina è una fan del Dubonnet e del gin, che era la bevanda preferita della regina madre. L'anno scorso Buckingham Palace ha lanciato il proprio marchio di gin e la regina consente di produrre vino spumante dalle sue vigne al Windsor Great Park.
Regina Elisabetta vodka 3 Regina Elisabetta vodka 4