CON UNA TRAGEDIA IN CORSO IN EMILIA ROMAGNA SI LITIGA SUL CONCERTO DI BRUCE SPRINGSTEEN A FERRARA - IL GOVERNATORE BONACCINI CONTRO IL SINDACO DELLA CITTÀ, ALAN FABBRI: “FORSE SI POTEVA EVITARE”. IL PRIMO CITTADINO AVEVA DETTO: “DURANTE IL TERREMOTO DEL 2012 ERO IN PRIMA LINEA E NON HO CHIESTO A NESSUNO DI FERMARSI, VISTO CHE NON SERVE A NULLA”. IL MINISTRO PIANTEDOSI: "GIUSTO DARE IDEA DI NORMALITÀ" – AL CONCERTO DEL BOSS SPUNTA ANCHE IL “DIVIN CODINO” ROBY BAGGIO CON MASSIMO AMBROSINI: LA LORO FOTO SU INSTAGRAM ALZA UN POLVERONE (“ANDATE A…”)

-

Condividi questo articolo


1. MALTEMPO: BONACCINI, FORSE SPRINGSTEEN SI POTEVA RINVIARE

Da www.ansa.it

massimo ambrosini robi baggio al concerto di bruce springsteen massimo ambrosini robi baggio al concerto di bruce springsteen

 

Del concerto di Bruce Springsteen "non me ne sono neanche potuto occupare. E' vero che Ferrara è stata toccata molto poco", dai danni del maltempo, "forse si poteva rinviare, ma non voglio entrare in questa polemica, credo sia andato tutto bene ieri sera e questa è la cosa più importante". Così Stefano Bonaccini, rispondendo a una domanda sullo show del Boss a Ferrara di ieri sera, in diretta a Mattino Cinque.

 

2. BRUCE SPRINGSTEEN A FERRARA, NELLA FOLLA SPUNTANO BAGGIO E AMBROSINI. MA I FAN NON APPREZZANO: «QUESTA FOTO STONA»

Estratto da www.leggo.it

 

Nonostante le polemiche social, the show must go on: perciò Bruce Springsteen si è esibito in concerto a Ferrara, città risparmiata dall'emergenza maltempo che in Emilia Romagna ha portato purtroppo alla morte di 13 persone (e il bilancio potrebbe ancora aggravarsi. E al concerto, in mezzo a 50mila persone, spunta anche qualche volto noto: come quello di Roberto Baggio, leggenda del calcio italiano, beccato dall'altro ex calciatore Massimo Ambrosini, che ha postato il selfie su Instagram.

bruce springsteen a ferrara 2 bruce springsteen a ferrara 2

 

«Vai da Springsteen e incontri ROBI BAGGIO. I numeri uno si riconoscono», scrive l'ex calciatore del Milan, ora opinionista su Dazn e Prime Video, a corredo della foto con il Divin Codino, entrambi sorridenti. Ma tra i commenti c'è chi non apprezza: «Veramente triste questa festa a pochi chilometri da una tragedia apocalittica, mi dispiace ma questa foto stona troppo», scrive un utente.

 

bruce springsteen a ferrara 1 bruce springsteen a ferrara 1

«Con tutto quello che sta accadendo lo trovo stupido questo concerto, sarebbe meglio andare ad aiutare quella povera popolazione invece di stare lì a divertirsi, scrive un altro». […]. Ma la complessa macchina organizzativa non si è fermata: l'area di Ferrara - ha spiegato lo storico promoter di Springsteen, Claudio Trotta di Barley Arts - non è zona rossa, i convogli messi a disposizione da Trenitalia sono stati confermati e tutto è andato avanti «nella massima sicurezza e nel massimo rispetto delle esigenze di tutti».

 

bruce springsteen a ferrara 7 bruce springsteen a ferrara 7

Anche il sindaco della città, Alan Fabbri, ha precisato che il concerto, «vista l'enorme complessità», non poteva «prevedere rinvii o annullamenti dopo aver coinvolto migliaia di lavoratori» e «migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, che hanno comprato un biglietto aereo, una stanza d'albergo per diversi giorni».

 

bruce springsteen a ferrara 3 bruce springsteen a ferrara 3

«Da ex sindaco di Bondeno che ha vissuto il terremoto del 2012 in prima linea, non ho mai chiesto che l'Italia o la Regione fermassero campionati, eventi e produzione di aziende per solidarietà nei nostri confronti. Primo perché non risolve nulla, se non creare altri danni economici a territori, lavoratori e imprese che hanno investito ingenti somme per la realizzazione dell'evento, secondo perché è un livello di demagogia che non mi appartiene», ha aggiunto il primo cittadino. […]

 

3. MALTEMPO: PIANTEDOSI E IL LIVE DEL BOSS 'GIUSTA UN'IDEA DI NORMALITÀ'

(ANSA) - La vita deve comunque proseguire, laddove possibile, e senza offendere nessuno. È anche giusto dare un segnale di prosecuzione della vita in contesti come questo".

 

Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo a chi gli chiedeva se sia stato opportuno tenere il concerto di Bruce Springsteen ieri a Ferrara, rispondendo ai giornalisti a margine di un vertice sulla sicurezza a Bari. "È stato valutato dalle autorità locali che era sostenibile dal punto di vista logistico" e che "fosse un'occasione da non sprecare e da offrire alla cittadinanza", ha aggiunto.

 

alan fabbri alan fabbri ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI stefano bonaccini discorso dopo la sconfitta alle primarie pd 4 stefano bonaccini discorso dopo la sconfitta alle primarie pd 4 MATTEO SALVINI ALAN FABBRI FERRARA MATTEO SALVINI ALAN FABBRI FERRARA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)