TRAPPOLA INFERNALE - A GENOVA UN ASCENSORE PRECIPITA PER TRENTA METRI, FERENDO IN MODO GRAVE MADRE E FIGLIA CHE ERANO ALL’INTERNO - MEZZ’ORA PRIMA DEL CROLLO ERA STATA CHIAMATA L’ASSISTENZA PER SEGNALARE UN GUASTO

La donna, Ilaria Porrata, è rimasta ferita in modo serio: ha riportato numerose fratture e una lesione a un polmone. Sottoposta a intervento chirurgico è in prognosi riservata all' ospedale San Martino. La figlia, trasferita al Gaslini, per fortuna, è fuori pericolo... -

Condividi questo articolo


Da “il Giornale”

 

ASCENSORE ASCENSORE

Quando l'ascensore si trasforma in una trappola infernale. È successo, non è la prima volta, e stavolta a Genova. Un ascensore a cremagliera, esterno a un palazzo, che stava trasportando una mamma di 24 anni con la figlioletta di tre, è precipitato. La donna, Ilaria Porrata, è rimasta ferita in modo serio: ha riportato numerose fratture e una lesione a un polmone. Sottoposta a intervento chirurgico è in prognosi riservata all' ospedale San Martino. La figlia, trasferita al Gaslini, per fortuna, è fuori pericolo.

 

L' incidente è avvenuto alle 12.30 a Pegli e a provocarlo, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata la rottura prima del motore, poi di un cavo. Sono stati momenti da incubo, ai quali ha assistito almeno un testimone ascoltato dai carabinieri che indagano insieme ai vigili del fuoco. «Ho visto l' ascensore che scendeva molto velocemente e poi ho sentito un botto fortissimo», ha raccontato.

ASCENSORE PANORAMICO jpeg ASCENSORE PANORAMICO jpeg

 

Ma c' è un particolare decisamente inquietante e sul quale la magistratura dovrà vederci chiaro: mezz' ora prima del crollo era stata chiamata l' assistenza per segnalare un guasto. Un condomino avrebbe segnalato qualche problema all' assistenza gestita dalla società «Pescia Ascensori». La ditta avrebbe mandato una squadra di tecnici, ma poco dopo, alle 12,20, è andato in scena il dramma. Al loro arrivo, avrebbero trovato la cabina dell' ascensore ormai precipitata l' elevatore era già caduto.

 

Nessuno però nel frattempo, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbe staccato la corrente o segnalato che l' ascensore non doveva essere usato. L' elevatore appartiene a un consorzio condominiale e collega via Rizzo bassa (civico 33) a via Rizzo alta (civico 122). Il mezzo è esterno, a vetri, e procede in posizione obliqua. Quando si è rotto era quasi arrivato nella parte alta ed è precipitato per circa 30 metri. Le indagini mirano a capire anche se siano stati fatti controlli obbligatorie di manutenzione.

 

ASCENSORE ASCENSORE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)