LA TRUFFA DEL “CAVALLINO”  – UN 70ENNE DI BOLOGNA DENUNCIA IL FURTO DI UNA FERRARI PRESA IN LEASING. MA SE LA TIENE PER 25 ANNI – L’UOMO E’ NEI GUAI PER SIMULAZIONE DI REATO E APPROPRIAZIONE INDEBITA. LA VETTURA SI TROVAVA IN UN’OFFICINA SPECIALIZZATA - IL GIOVANE POLIZIOTTO, CHE ALL’EPOCA AVEVA CERCATO DI ANDARE PIÙ A FONDO NELL’ACCERTAMENTO DEI FATTI SENZA PERÒ APPRODARE A NULLA, È LO STESSO CHE…

-

Condividi questo articolo


Da https://www.ilrestodelcarlino.it

 

ferrari ferrari

Venticinque anni fa aveva denunciato il furto di una Ferrari da poco presa in leasing, ma in realtà in questo lungo periodo l’aveva sempre avuta a sua disposizione. Per questo motivo, un 70enne bolognese è finito oggi nei guai per simulazione di reato e appropriazione indebita.

 

L’uomo nel 1997 aveva denunciato il furto della Ferrari F55 che aveva appena preso in leasing. Una Ferrari nuova fiammante dotata di un sistema antifurto rubata in pieno giorno in una zona molto trafficata. Un giovane poliziotto del commissariato Bolognina Pontevecchio all’epoca aveva cercato di andare più a fondo nell’accertamento dei fatti senza però approdare a nulla, ma il dubbio che l'uomo avesse denunciato il falso non lo aveva abbandonato nel tempo.

 

Poche settimane fa il colpo di scena: un collezionista di auto d’epoca, interessato all’auto che aveva notato in una officina cittadina, dopo alcune ricerche al Pra era risalito al proprietario, la vecchia società di leasing appunto, e l’ha contattata per procedere all’acquisto.

 

ferrari ferrari

A questo punto, l’ufficio legale della società ha segnalato l’accaduto alla polizia. Il personale del commissariato Bolognina-Pontevecchio ha così rintracciato il 70enne che aveva denunciato il furto il quale, dopo varie domande, ha ammesso che la Ferrari in effetti si trovava in riparazione in una officina specializzata.

 

Uno scherzo del destino ha voluto che fosse proprio lo stesso poliziotto, che 25 anni prima si era occupato della denuncia di furto e dopo tanti anni trascorsi in altri uffici era poi tornato a svolgere il servizio proprio nel commissariato Bolognina Pontevecchio, a ricevere la notizia dell’avvistamento della Ferrari. Così ha proceduto a rintracciare e sequestrare il mezzo del valore di oltre 100mila euro, poi restituito al legittimo proprietario. Il settantenne, italiano con alcuni precedenti di polizia, è stato denunciato per simulazione di reato e appropriazione indebita

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!