TUTTE LE STRADE PORTANO IN CALABRIA (E ALLA 'NDRANGHETA) – MATTEO MESSINA DENARO AVREBBE VISSUTO ALCUNI ANNI TRA LAMEZIA TERME E COSENZA: SI NASCONDEVA IN CASOLARI FATISCENTI E SI SPOSTAVA CONTINUAMENTE PER NON ESSERE PRESO – UNA LATITANZA FAVORITA DALLE ‘NDRINE LOCALI CON CUI HA FATTO DIVERSI AFFARI: DAL TRAFFICO DI DROGA, ALLA COSTRUZIONE DI UN VILLAGGIO TURISTICO FINO AGLI IMPIANTI EOLICI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Lara Sirignano per www.corriere.it

 

matteo messina denaro con montone matteo messina denaro con montone

Decine di lettere per ricucire un rapporto interrotto anni fa, quando Lorenza Alagna decise di lasciare la casa e la difficile famiglia paterna e andare a vivere a Londra. Un affronto mai perdonato dal padre naturale, il boss Matteo Messina Denaro che, da allora, con la figlia non ha più voluto avere a che fare. Ma l’arresto del padrino ha cambiato tutto. E la ragazza, nel frattempo tornata in Sicilia e diventata mamma, dopo la sua cattura l’ha cercato più volte. Gli ha scritto lunghe missive alle quali il boss ha risposto, poi l’ha voluto incontrare nel carcere de L’Aquila.

MATTEO MESSINA DENARO MATTEO MESSINA DENARO

 

[…]

è ormai sicuro che Matteo Messina Denaro, prima di trasferirsi a Campobello di Mazara, il paese a otto chilometri da Castelvetrano in cui ha passato gli ultimi anni, abbia vissuto in Calabria. Gli anni calabresi, però, sarebbero assai diversi da quelli trascorsi, negli agi, in provincia di Trapani, dove il padrino è riuscito, pur sotto falso nome, a vivere un’esistenza quasi normale. E piuttosto ricorderebbero le difficili latitanze di capimafia storici come Bernardo Provenzano, costretto a nascondersi in fatiscenti casolari di campagna e a spostarsi continuamente.

 

matteo messina denaro 2 matteo messina denaro 2

Protetto dalle ‘ndrine locali, Messina Denaro, dunque, ha trovato rifugio tra Lamezia Terme e Cosenza, territori in cui avrebbe realizzato anche diversi affari: da quello dei traffici di droga in cui i clan locali hanno ormai conquistato un ruolo di primo piano, a progetti di realizzazione di un villaggio turistico e di impianti eolici, business sul quale Messina Denaro, attraverso l'imprenditore Vito Nicastri, avrebbe investito anche in Sicilia. Della esistenza calabrese del capomafia, che, secondo gli investigatori, avrebbe vissuto anche lunghi periodi all’estero, parlavano d’altronde anche i suoi.

[…]

matteo messina denaro 1 matteo messina denaro 1 LA FIRMA DI MATTEO MESSINA DENARO SUL DOCUMENTO DEL ROS DOPO LA CATTURA LA FIRMA DI MATTEO MESSINA DENARO SUL DOCUMENTO DEL ROS DOPO LA CATTURA matteo messina denaro matteo messina denaro MEME MATTEO MESSINA DENARO MEME MATTEO MESSINA DENARO matteo messina denaro 1 matteo messina denaro 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...