TUTTI A BORGO! - IL COMUNE DI PECCIOLI, IN PROVINCIA DI PISA, HA VINTO L'OSCAR DEL TURISMO PER IL "BORGO PIÙ AMATO D'ITALIA" - IL RICONOSCIMENTO È STATO ASSEGNATO PERCHÉ LA CITTADINA È RISULTATA QUELLA CON LE MIGLIORI PERFORMANCE IN TERMINI DI POPOLARITÀ, ANALIZZANDO OLTRE 32 MILIONI DI "TRACCE DIGITALI" E 797MILA PUNTI DI INTERESSE TURISTICO - AL SECONDO POSTO C'È RIPATRANSONE NELLE MARCHE. AL TERZO PETRALIA SOTTANA, IN SICILIA…

-

Condividi questo articolo


peccioli. peccioli.

(ANSA) - Trentadue milioni di "tracce digitali" esaminate, 797mila punti di interesse turistico, storico e culturale monitorati, insieme a strutture ricettive, affitti brevi, locali e ristoranti tra il primo settembre 2023 e il 31 agosto 2024. Sono i numeri del premio "Italia Destinazione Digitale"; gli Oscar del Turismo, in corso a Rimini, dove Peccioli (Pisa) oggi ha ritirato il premio di "Borgo più amato d'Italia".

peccioli peccioli

 

Lo ha reso noto il Comune dell'Alta Valdera. Il riconoscimento, spiega una nota dell'amministrazione pecciolese, è stato assegnato perché il borgo pisano è risultato quello con "le migliori performance in termini di sentiment e popolarità tra i Borghi Bandiera Arancione di Touring Club Italiano classificandosi davanti a Ripatransone nelle Marche e a Petralia Sottana in Sicilia".

 

peccioli peccioli

"Per noi - ha detto il sindaco Renzo Macelloni - è un riconoscimento molto importante, segno che il lavoro anche di formazione che da tempo stiamo facendo con gli operatori sul territorio sta dando i suoi frutti. Le iniziative istituzionali stanno funzionando, ma dobbiamo provare a mantenerle e migliorarle. Come molti altri premi questo non sarà certo per noi un punto di arrivo, ma uno stimolo a migliorarsi e rendere Peccioli e il suo territorio ancora più accogliente e attrattivo per i turisti".

PETRALIA SOTTANA PETRALIA SOTTANA RIPATRANSONE RIPATRANSONE peccioli peccioli peccioli peccioli peccioli peccioli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?