TUTTI PAZZI PER L’iPHONE X – E’ BOOM DI PREORDINI PER L’ULTIMO NATO IN CASA APPLE IN ARRIVO DOPODOMANI – SE STATE PER ACQUISTARLO, SAPPIATE CHE POTREBBE AVERE QUESTA PECCA... L'INGEGNERE LICENZIATO DALLA CASA DI CUPERTINO PERCHE' LA FIGLIA HA PUBBLICATO UN VIDEO IN CUI MOSTRA IN ANTEPRIMA IL NUOVO "MELAFONINO" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Simone Cosimi per repubblica.it

iphone x iphone x

La figlia pubblica un video mentre documenta una sua giornata in Silicon Valley fra pranzi e shopping e, fra le altre cose, all'interno del campus Applegioca con il nuovo iPhone X e il padre, ingegnere della Mela, viene licenziato. La vicenda ha tenuto banco negli ultimi giorni anche in virtù del tono piuttosto elementare che il video, sorta di tentativo di vlog della ragazza, sfoggiava (e anzi sfoggia ancora). Eppure nelle immagini postate e rapidamente eliminate da Brooke Amelia Peterson - in realtà la clip da 5 minuti si trova ancora online - pare si vedessero dei QR code riservati ai dipendenti e soprattutto dei nomi in codice di progetti in fase di sviluppo. Tanto è bastato per far fuori il papà, reo di aver violato le regole di Cupertino sulle rivelazioni di informazioni riservate su prodotti e servizi segreti.

 

LA FIGLIA pubblica un video mentre documenta una sua giornata in Silicon Valley fra pranzi e shopping e, fra le altre cose, all'interno del campus Applegioca con il nuovo iPhone X e il padre, ingegnere della Mela, viene licenziato. La vicenda ha tenuto banco negli ultimi giorni anche in virtù del tono piuttosto elementare che il video, sorta di tentativo di vlog della ragazza, sfoggiava (e anzi sfoggia ancora). Eppure nelle immagini postate e rapidamente eliminate da Brooke Amelia Peterson - in realtà la clip da 5 minuti si trova ancora online - pare si vedessero dei QR code riservati ai dipendenti e soprattutto dei nomi in codice di progetti in fase di sviluppo. Tanto è bastato per far fuori il papà, reo di aver violato le regole di Cupertino sulle rivelazioni di informazioni riservate su prodotti e servizi segreti.

iphone x iphone x

 

La notizia è venuta alla luce sempre attraverso un video nel quale la ragazza dà conto della surreale situazione e del suo profondo dispiacere. Il padre, infatti, è stato sbattuto fuori per averle permesso di "filmare all'interno del campus un dispositivo non ancora disponibile sul mercato". Ma soprattutto, come abbiamo visto, il problema erano anche i contenuti che si intravedevano nella clip, che nel frattempo - per sua sfortuna - era diventato virale, ripreso da centinaia di siti fra cui molti seguitissimi. "Apple lo ha licenziato - dice la ragazza nel video - alla fine di tutto, quando si lavora per Apple, non importa quanto sia buona una persona. Se si infrange una regola, non hanno alcuna tolleranza".

 

Fra le lacrime Peterson ha spiegato che Apple le ha chiesto di rimuovere il video, cosa che ha fatto. A quanto pare non è bastato a salvare il posto al papà, che si occupava delle connessioni wireless sui nuovi dispositivi. D'altronde la durezza della Mela contro i leak sui prodotti è un aspetto risaputo delle politiche aziendali. A nulla sono servite le scuse dell'ingegnere e il fatto di essersi assunto la piena responsabilità di quella manciata di secondi in cui la figlia mostra l'iPhone del decennale. 

 

 

IPHONE X IPHONE X

2. SE STATE PER ACQUISTARE L’iPHONE X SAPPIATE…

 

Da www.huffingtonpost.it

 

Mancano pochissimi giorni al lancio ufficiale dell'attesissimo iPhone X sul mercato italiano, ma dagli Stati Uniti arriva qualche indiscrezione sulla punta di diamante della Apple che non piacerà molto ai fan dell'azienda di Cupertino. Secondo un'inchiesta condotta dal sito di informazione Mashable, infatti, una delle caratteristiche più innovative del nuovo smartphone - il riconoscimento facciale - non sarebbe in grado di distinguere le differenze fisiognomiche tra gemelli, facendo sì che il dispositivo si sblocchi non soltanto quando a identificarsi è il legittimo proprietario.

 

Mashable ha sperimentato la funzionalità del cosiddetto "Face ID" chiedendo a due coppie di gemelli omozigoti - una coppia di colore e una asiatica - di stare al gioco. In entrambi i casi uno dei due fratelli si è autentificato per primo sull'iPhone X, lasciando che la camera interna scansionasse il proprio volto e lo riconoscesse come quello del proprietario del dispositivo.

 

APPLE APPLE

Peccato, però, che una volta passato al rispettivo fratello l'iPhone si sia sbloccato ugualmente, non riconoscendo il fratello come un'altra persona. Mancano pochissimi giorni al lancio ufficiale dell'attesissimo iPhone X sul mercato italiano, ma dagli Stati Uniti arriva qualche indiscrezione sulla punta di diamante della Apple che non piacerà molto ai fan dell'azienda di Cupertino.

 

Secondo un'inchiesta condotta dal sito di informazione Mashable, infatti, una delle caratteristiche più innovative del nuovo smartphone - il riconoscimento facciale - non sarebbe in grado di distinguere le differenze fisiognomiche tra gemelli, facendo sì che il dispositivo si sblocchi non soltanto quando a identificarsi è il legittimo proprietario.

 

Mashable ha sperimentato la funzionalità del cosiddetto "Face ID" chiedendo a due coppie di gemelli omozigoti - una coppia di colore e una asiatica - di stare al gioco. In entrambi i casi uno dei due fratelli si è autentificato per primo sull'iPhone X, lasciando che la camera interna scansionasse il proprio volto e lo riconoscesse come quello del proprietario del dispositivo. Peccato, però, che una volta passato al rispettivo fratello l'iPhone si sia sbloccato ugualmente, non riconoscendo il fratello come un'altra persona.

 

 

 

tim cook tim cook tim cook tim cook

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)