ULTIME DALL'EDITORIA - NEL 2025 IL SETTIMANALE “L'EXPRESS” LANCERÀ UNA VERSIONE EUROPEA ON-LINE - SECONDO ALAIN WEILL, PRESIDENTE DEL GRUPPO, "IL 30% DEI CONTENUTI" POTREBBE ARRIVARE DALL'ATTUALE REDAZIONE PARIGINA, ATTRAVERSO TRADUZIONI REALIZZATE CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. POI BISOGNERÀ ''PRODURRE IL 60% DEI CONTENUTI. AVREMO GIORNALISTI TEDESCHI, ITALIANI PER COPRIRE L’INSIEME DELL’EUROPA…”

-

Condividi questo articolo


alain weill 5 alain weill 5

(ANSA) – Tornato quest'anno all'equilibrio finanziario, il settimanale francese L'Express lancerà nel 2025 una versione europea on-line, nel quadro di una nuova strategia di diversificazione. ''Lanceremo una versione europea, L'Express Europe", nel ''secondo semestre 2025", ha annunciato il presidente del gruppo, Alain Weill, in conferenza stampa. L'obiettivo, ha aggiunto, è ''essere presenti nei 27 Paesi e nelle 24 lingue dell'Unione europea''.

 

l express l express

Weill ritiene che sia ''più facile reclutare 3.000, 4.000, 5.000 abbonati in ogni Paese piuttosto che 100.000 in uno solo". La direzione del settimanale francese, che lavora attualmente alla definizione della futura linea editoriale nonché agli effettivi della versione Ue, non indica tuttavia a quanto ammonta il bilancio del nuovo progetto a dodici stelle.

 

alain weill 3 alain weill 3

Secondo Weill, "30% dei contenuti" potrebbe arrivare dall'attuale redazione parigina, attraverso traduzioni realizzate grazie all'Intelligenza Artificiale. Per il resto, bisognerà ''produrre 60% dei contenuti'', ha puntualizzato, aggiungendo che ''avremo giornalisti tedeschi, italiani'' e di altri Paesi, per ''coprire l'insieme dell'Europa'', che è un ''mercato immenso'', ha concluso.

alain weill 2 alain weill 2 alain weill 1 alain weill 1 alain weill 4 alain weill 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO