LE ULTIME FOTO DI GIULIA TRAMONTANO – NEL FASCICOLO D’INDAGINE SULL’OMICIDIO DELLA 29ENNE, UCCISA A MAGGIO, INSIEME AL FETO CHE PORTAVA IN GREMBO, DAL COMPAGNO, ALESSANDRO IMPAGNATIELLO, C’È L’IMMAGINE DELL’ABBRACCIO CON “L’ALTRA” FIDANZATA DEL BARMAN. LE DUE SI ERANO INCONTRATE ALL’ARMANI BAMBOO BAR, DOVE LUI LAVORAVA, PER UN INCONTRO CHIARIFICATORE, IN CUI SI SONO CONFIDATE DEI TRADIMENTI E DELLE BUGIE DI IMPAGNATIELLO – POI CÈ LA FOTO DEL RIENTRO A CASA: L’ULTIMA DI GIULIA VIVA…

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Pierpaolo Lio per www.corriere.it

 

L ABBRACCIO DI GIULIA TRAMONTANO CON L ALTRA DONNA DI IMPAGNATIELLO L ABBRACCIO DI GIULIA TRAMONTANO CON L ALTRA DONNA DI IMPAGNATIELLO

[…] È l’immagine di un abbraccio tra due donne raggirate. C’è Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese che quello stesso giorno, il 27 maggio, sarà uccisa a Senago dal suo compagno,  Alessandro Impagnatiello.

 

E c’è «l’altra», la 23enne con cui il barman aveva una storia parallela. La foto cattura il momento di solidarietà tra le due donne al termine dell’incontro all’Armani Bamboo bar, in centro a Milano, che svelerà il castello di bugie di Impagnatiello. E che imprimerà un’accelerazione ai piani del killer.

 

GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO

Quel giorno Giulia è infuriata. È stata contattata dalla 23enne italoinglese, che frequenta da poco più di un anno il barman. Ha trovato il suo numero di cellulare e l’ha chiamata per un confronto verità tra tutti e tre. […] A quell’incontro pomeridiano, il barman però non si presenta. Lascia in fretta e furia il posto di lavoro, rifiutando di incontrarle insieme.

 

Le due donne allora si confrontano: scoprono i tradimenti, le bugie e i raggiri di cui entrambe sono state vittime. E tra loro nasce una solidarietà che viene catturata alle 16.57 anche da una telecamera presente sul retro del locale, in via Giardini.

 

alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

L’immagine è una delle fotografie contenute nel fascicolo d’indagine […] sull’omicidio di Giulia Tramontano. Al termine dell’incontro – sono le 18.20 – quella stessa telecamera intercetta Giulia mentre si allontana, per far ritorno a Senago.

 

Poco dopo il suo rientro a casa, la 29enne sarà uccisa da quel compagno che già da tempo, spaventato per la gravidanza della compagna, inizia a cercare sul web: «ammoniaca feto»; e poi «veleno per topi»; e ancora «quanto veleno per topi necessario per uccidere una persona».

 

L ULTIMA IMMAGINE DI GIULIA TRAMONTANO VIVA L ULTIMA IMMAGINE DI GIULIA TRAMONTANO VIVA

Il killer reo confesso comprerà anche del cloroformio sotto falso nome, creandosi una falsa identità virtuale […]. Un paio di settimane dopo sarà la 29enne a fare alcune ricerche sul web: «rimedi bruciore di stomaco» e, più avanti, si lamenta con i familiari di dormire male e di sentirsi come «drogata».

 

I frame presenti nel fascicolo […]  documentano le ultime ore di Giulia. È sempre il 27 maggio, prima dell’incontro con «l’altra». Il timer in alto a destra segna le 16.20: la telecamera inquadra la via alle spalle della casa della coppia a Senago. E si vede Giulia che, accompagnata dai genitori di Impagnatiello, si dirige all’auto con cui i «suoceri» la accompagneranno al metrò che porterà all’incontro all’Armani hotel.

 

GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

Alle 19.06 c’è l’ultima immagine di Giulia viva: è sempre l’impianto di videosorveglianza dietro casa a riprenderla mentre fa rientro dopo essere scesa dall’auto dei genitori del barman che erano andati a prenderla.

 

Dalla visione dei filmati di una telecamera in via Liberazione, a Senago, spuntano infine due frame che mostrano la T-Roc bianca, l’auto del killer. Sono passate le 2.30 del 31 maggio: documentano il viaggio, andata e ritorno, di Impagnatiello per abbandonare i resti di Giulia e del bambino in un’intercapedine dietro una fila di garage in via Monte Rosa, a poco più di 500 metri da casa.

sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 8 sabrina paulis, madre di alessandro impagnatiello, a la vita in diretta 8 alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello fiori per giulia tramontano a senago fiori per giulia tramontano a senago CHIARA E GIULIA TRAMONTANO CHIARA E GIULIA TRAMONTANO giulia tramontano giulia tramontano alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello giulia tramontano giulia tramontano alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello giulia tramontano giulia tramontano giulia tramontano giulia tramontano GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO alessandro impagnatiello esce di casa dopo aver ucciso giulia tramontano 3 alessandro impagnatiello esce di casa dopo aver ucciso giulia tramontano 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!