LE ULTIME PAROLE FAMOSE – JACK DANIEL: “DATEMI UN ULTIMO DRINK” – BEETHOVEN: “APPLAUDITE AMICI, LA COMMEDIA È FINITA” – BOB MARLEY: "I SOLDI NON POSSONO COMPRARE LA VITA" - 22 FRASI EMBLEMATICHE PRONUNCIATE DAI PERSONAGGI FAMOSI PRIMA DI MORIRE -

Le ultime parole di una persona possono spesso accendere una luce sulla loro personalità o sulle circostanze in cui sono morte. Leonardo Da Vinci per esempio disse: “Non ho offeso Dio e gli uomini, perché il mio lavoro non ha raggiunto la qualità che avrebbe dovuto avere…

Condividi questo articolo


Da http://www.boredpanda.com

 

todd beamer todd beamer

Le ultime parole di una persona possono spesso accendere una luce sulla loro personalità o sulle circostanze in cui sono morte. Anche se non si può affermare con totale sicurezza, si può almeno pensare che le frasi contenute in questa lista e pronunciate da alcuni personaggi illustri prima di morire “sintetizzino” il loro essere.

 

1. Todd Beamer: “Siete pronti ragazzi? Diamoci da fare”

Beamer era un passeggero del volo United Airlines 93, e queste sono le sue ultime parole pronunciate al cellulare prima che lui e altri provassero a fare irruzione nella cabina di pilotaggio per togliere l’aereo dalle mani dei terroristi. L’aereo alla fine si schiantò vicino a Shankesville, in Pennsylvania.

 

jimi hendrix jimi hendrix

2. Jimi Hendrix: “La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo”

Questa frase compare in un manoscritto trovato sul letto di morte del chitarrista, e ne era la frase conclusiva.

 

3. Frida Kahlo: “Spero che l’uscita sia gioiosa e spero di non tornare mai più”

Ultime parole in punto di morte annotate sul suo diario.

 

bob marley bob marley

4. Bob Marley: “I soldi non possono comprare la vita”

Poco prima di morire Bob decise di parlare con tutti i suoi figli e le sue ultime parole furono rivolte al figlio Ziggy Marley.

 

5. Leonardo Da Vinci: “Non ho offeso Dio e gli uomini, perché il mio lavoro non ha raggiunto la qualità che avrebbe dovuto avere”

ludwig van beethoven ludwig van beethoven

 

6. Jack Daniel: “Datemi un ultimo drink, per favore”

 

7. Ludwig Van Beethoven: “Amici applaudite, la commedia è finita”

 

charlie chaplin charlie chaplin

8. Charlie Chaplin: “Perché no? Dopo tutto appartiene a lui”

Rivolgendosi al prete che, davanti al letto di morte, disse a Chaplin: “Possa il Signore avere pietà della tua anima”.

 

9. Thomas Hobbes: “Sto per intraprendere il mio ultimo viaggio, un grande salto nel buio”

 

thomas hobbes thomas hobbes

10. Alfred Hitchcock: “Nessuno sa come va a finire. Una persona dovrebbe morire per sapere esattamente cosa accade dopo la morte, nonostante i cattolici abbiano le loro speranze”.

joe dimaggio joe dimaggio

 

11. Joe Dimaggio: “Finalmente potrò rivedere Marilyn”

Riferendosi alla sua ex moglie Marilyn Monroe.

 

12. T.S. Eliot: “Valerie”

Lo scrittore fu capace di sussurrare solo una cosa prima di morire: il nome di sua moglie.

 

13. Leonard Nimony: “La vita è come un giardino. Possono esserci momenti perfetti, ma è impossibile preservarli, se non nella memoria”

Leonard Nimony affidò le sua ultime parole a un Tweet.

 

14. Salvador Dali: “Dov’è il mio orologio?”

 

mozart mozart

15. Mozart: “Il gusto della morte è sulle mie labbra … mi sento qualcosa,che non è di questa terra”

Secondo altre fonti n egli ultimi minuti di vita Mozart non dice nulla, ma gonfia le gote, per sottolineare l’ultimo finale coi timpani – o coi tromboni – del Requiem.

 

16. George Harrison: “Amatevi”

 

17. Karl Marx: “Vai fuori di qui! Le ultime parole vanno bene per gli sciocchi che non hanno detto abbastanza in vita”

Rivolgendosi alla governante che gli aveva chiesto se volesse lasciar detto qualcosa prima di passare a miglior via.

 

karl marx karl marx

18. Anton Chekhov: “È tanto che non bevo champagne”

Quando arrivò il medico, Cechov gli disse piano: “Io muoio”. Il dottore gli fece un’iniezione di canfora e volle procurarsi dell’ossigeno, ma lo scrittore lo fermò: “È inutile”. Così venne ordinato lo champagne e Cechov, dopo averlo sorseggiato, pronunciò queste parole – le sue ultime – distendendosi poi sul fianco.

 

olavo bilac olavo bilac

19. Olavo Bilac: “Datemi del caffè, devo andare a scrivere”

 

20. Ernest Hemingway: “Buonanotte micetta”

Parole rivolte alla moglie prima di uccidersi.

 

21. Pablo Picasso: “Bevete alla mia salute”

 

ernest hemingway ernest hemingway

22. Sir Arthur Conan Doyle: “Sei meravigliosa”

Conan Doyle si trovava in giardino, aveva 71 anni, quando si girò verso la moglie per dirle queste parole prima di toccarsi il petto e morire.

 

 

 

sir arthur conan doyle sir arthur conan doyle pablo picasso pablo picasso salvador dali salvador dali leonardo da vinci leonardo da vinci jack daniel jack daniel george harrison george harrison frida kahlo frida kahlo anton chekhov anton chekhov leonard nimoy leonard nimoy ts eliot ts eliot alfred hitchcock alfred hitchcock

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)