GLI UOMINI PREFERISCONO LE "BOT" - ANCHE MARILYN MONROE VERRA' "RESUSCITATA" GRAZIE ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - UNA STARTUP AMERICANA LANCIA IL PROGETTO "DIGITAL MARILYN", CHE PERMETTERA' AI FAN DI CONVERSARE CON L'ATTRICE CHE POTRÀ RISPONDERE "CON LA VOCE E LO STILE CARATTERISTICI DI MARILYN" - I CREATORI DEL PROGRAMMA PROMETTONO CHE GLI UTENTI AVRANNO "UNA CONNESSIONE GENUINA" CON MARILYN...

-

Condividi questo articolo


DIGITAL MARILYN DIGITAL MARILYN

(ANSA) - Anche Marilyn Monroe, a 62 anni dalla morte, rivivrà grazie all'intelligenza artificiale: consentirà ai fan di conversare con l'attrice che potrà rispondere "con la voce e lo stile caratteristici di Marilyn", secondo la società di tecnologia americana AI Soul Machines che ha lanciato il progetto. Digital Marilyn, spiega il sito della testata Variety, è un'esperienza interattiva che "condivide aneddoti e offre persino saluti personalizzati, creando un'esperienza indimenticabile per i fan".

 

monroe 22 monroe 22

Il chatbot consente di interagire "in tempo reale utilizzando l'elaborazione avanzata del linguaggio naturale e l'apprendimento profondo e GPT 3.5", ha affermato Soul Machines. "Ogni interazione è unica - ha detto la società - Digital Marilyn analizza le preferenze e adatta le sue risposte di conseguenza, favorendo una connessione genuina che risuona individuale". La durata media di una conversazione è di 20 minuti. Il progetto Digital Marilyn è l'ultimo di una serie di iniziative di intelligenza artificiale generativa che coinvolgono celebrità che non ci sono più.

 

marilyn monroe marilyn monroe

Come il film biografico animato della cantante francese Edith Piaf che utilizzerà l'intelligenza artificiale per creare il clone della sua voce e immagine grazie all'IA e l'esperimento sulla voce di John Lennon da un nastro registrato nel 1978 che ha consentito ai due Beatles sopravvissuti, Paul McCartney e Ringo Starr, di terminare la canzone Now And Then. C'è infine un progetto anche su Elvis Presley: debutterà nel 2024 un suo ologramma per uno spettacolo che sarà in tour in diverse città.

marilyn monroe marilyn monroe marilyn monroe (8) marilyn monroe (8) Marilyn Monroe Chanel n. 5 Marilyn Monroe Chanel n. 5 marilyn monroe 10 marilyn monroe 10 marilyn monroe 25 marilyn monroe 25 marilyn monroe 26 marilyn monroe 26 marilyn monroe 55 marilyn monroe 55 marilyn monroe jose bolanos marilyn monroe jose bolanos marilyn monroe (5) marilyn monroe (5) marilyn monroe (21) marilyn monroe (21) marilyn monroe (6) marilyn monroe (6) marilyn monroe (22) marilyn monroe (22) marilyn monroe marilyn monroe marilyn monroe something's got to give marilyn monroe something's got to give marilyn monroe (12) marilyn monroe (12)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!