VE LA RICORDATE LA VICENDA DELL'AVVOCATO CHE AVREBBE FALSIFICATO LA FIRMA DELLA SANTANCHÉ PER IMPOSSESSARSI DEGLI ATTI CHE ATTESTAVANO L’ESISTENZA, ALLORA NON ANCORA UFFICIALE, DELL’INCHIESTA SU VISIBILIA? - SONO SPUNTATI DEGLI APPUNTI CON DELLE INFORMAZIONI SU PERSONE VICINE A DANIELA SANTANCHÈ E IL NOME DI MARIA STELLA D'ANTONIO, EX FAN DI SILVIO BERLUSCONI...

-

Condividi questo articolo


 

Da www.lastampa.it

 

servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 1 servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 1

Spuntano appunti con informazioni da fonti aperte su persone vicine a Daniela Santanchè e il nome di Maria Stella D'Antonio, «consulente professionale e d'impresa», come lei si definisce, e in passato fan di Silvio Berlusconi, nell'indagine della Procura di Milano in cui un avvocato è accusato di falso e sostituzione di persona per aver cercato di avere copia degli atti dell'indagine a carico della ministra di Fdi, falsificando la sua firma.

 

sigfrido ranucci report inchiesta su visibilia sigfrido ranucci report inchiesta su visibilia

Da quanto si apprende, lo scorso settembre, durante la perquisizione nello studio milanese di Danilo Guagliani, la Guardia di finanza ha trovato documenti con informazioni su persone dello stretto entourage della senatrice, come il suo compagno, che hanno fatto pensare a una sorta di dossieraggio.

 

Inoltre, a rendere più fitto il giallo che ruota attorno alla ministra, sono stati rinvenuti anche biglietti da visita dai quali sarebbe risultato come partner di Guagliani nell'ufficio che si affaccia su corso Lodi Maria Stella D'Antonio, che è stata anche tra i supporter accorsi al San Raffaele quando Silvio Berlusconi era ricoverato.

 

informativa di daniela santanche in senato sul caso visibilia 6 informativa di daniela santanche in senato sul caso visibilia 6

«Non è una legale, non ho mai detto che è una legale», si è limitato a dire lui, aggiungendo di non volere dire altro in quanto ci sono indagini in corso. La vicenda risale all'inizio di luglio quando la ministra aveva affermato di non aver ricevuto alcun avviso di garanzia (lo riceverà sotto forma di richiesta di proroga indagini qualche giorno dopo), precisando che dai controlli fatti a novembre dell'anno scorso dai suoi legali non era iscritta nel registro degli indagati.

servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 8 servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 8

 

In quei giorni alla pm Marina Gravina viene depositata una nuova richiesta di accesso agli atti firmata da Santanchè che finisce anche sul tavolo del procuratore Marcello Viola. Dopo un confronto con la firma originale della politica si scopre la differenza con quella dell'istanza.

 

Da lì le verifiche dell'indirizzo di posta elettronica da cui è partita la richiesta che hanno portato a Guagliani. E per accertare se il legale avesse avuto il mandato Santanchè, la ministra è stata sentita dagli inquirenti come parte offesa a luglio e non ha riconosciuto la firma e ha negato di aver dato mai l'incarico all'avvocato, ora indagato.

DANIELA SANTANCHE COME PINOCCHIO NELLA VIGNETTA DEL FATTO QUOTIDIANO DANIELA SANTANCHE COME PINOCCHIO NELLA VIGNETTA DEL FATTO QUOTIDIANO informativa di daniela santanche in senato sul caso visibilia 1 informativa di daniela santanche in senato sul caso visibilia 1 daniela santanche barbie visibilia by sirio daniela santanche barbie visibilia by sirio LA DIFESA DELLA SANTA - MEME BY EMILIANO CARLI LA DIFESA DELLA SANTA - MEME BY EMILIANO CARLI IL CASO SANTANCHE VISTO DA GIANNELLI IL CASO SANTANCHE VISTO DA GIANNELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…