LA VERA NATURA DI UN LEADER SI VEDE DA CHI SI COMMUOVE PER LA SUA MORTE – STATI CANAGLIA E TERRORISTI SI AFFRETTANO A FARE LE CONDOGLIANZE ALL’IRAN PER LA SCOMPARSA DI EBRAHIM RAISI – IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, LAVROV: “ERA UN VERO AMICO”. ASSAD ESPRIME “SOLIDARIETÀ”, IL GOVERNO DI ERDOGAN “TRISTEZZA”, MADURO È “SCONVOLTO” – HAMAS ED HEZBOLLAH LO CHIAMANO “PROTETTORE”. UNICO ESPONENTE DEL MONDO LIBERO A MANDARE UN MESSAGGIO? IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO, CHARLES MICHEL

-

Condividi questo articolo


recep tayyip erdogan ebrahim raisi vladimir putin recep tayyip erdogan ebrahim raisi vladimir putin

LAVROV, 'RAISI E IL SUO MINISTRO VERI AMICI DELLA RUSSIA'

(ANSA) - Il presidente iraniano Ebrahim Raisi e il suo ministro degli Esteri Hossein Amir-Abdollahian erano "veri amici" della Russia.

 

Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, citato dalla Tass, sottolineando il ruolo di entrambi "nel rafforzamento della cooperazione russo iraniana e la partnership di fiducia"

 

MINISTRO TURCO, 'SIAMO TRISTI PER LA MORTE DI RAISI'

(ANSA) - Il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan ha espresso tristezza per la morte del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, e dell'omologo iraniano, Hossein Amirabdollahian, in seguito allo schianto nel nord ovest del Paese dell'elicottero dove stavano viaggiando.

NICOLAS MADURO - EBRAHIM RAISI NICOLAS MADURO - EBRAHIM RAISI

 

"Purtroppo la notizia della morte di Raisi ci ha molto rattristato, condividiamo il dolore con gli iraniani e estendiamo le nostre condoglianze alla popolazione", ha detto Fidan durante una conferenza stampa congiunta con l'omologo pachistano Ishaq Dar a Islamabad, trasmessa dalla tv di Stato Trt. "Fin da subito, siamo stati in contatto con le autorità iraniane", ha aggiunto.

 

ASSAD ESPRIME 'SOLIDARIETÀ ALL'IRAN PER LA MORTE DI RAISI'

(ANSA-AFP) - Il presidente siriano Bashar al-Assad ha espresso oggi "solidarietà" all'Iran in seguito alla morte del presidente Ebrahim Raisi.

 

HEZBOLLAH, 'RAISI PROTETTORE DEI MOVIMENTI DI RESISTENZA'

EBRAHIM RAISI CON ASSAD EBRAHIM RAISI CON ASSAD

(ANSA-AFP) - Gli Hezbollah libanesi hanno reso omaggio al presidente iraniano Ebrahim Raisi morto in un incidente aereo definendolo il "protettore dei movimenti di resistenza".

 

MICHEL, L'UE ESPRIME LE CONDOGLIANZE ALL'IRAN

(ANSA) - "L'Ue esprime le sue sincere condoglianze per la morte del Presidente Raisi e del Ministro degli Esteri Amir-Abdollahian, nonché di altri membri della loro delegazione e dell'equipaggio in un incidente in elicottero. Il nostro pensiero va alle famiglie". Lo scrive su X il presidente del consiglio europeo Charles Michel.

 

IL PAKISTAN DICHIARA LUTTO NAZIONALE PER LA MORTE DI RAISI

meme sulla morte di ebrahim raisi 2 meme sulla morte di ebrahim raisi 2

(ANSA) - Il Pakistan ha dichiarato una giornata di lutto nazionale per la morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi. "Meno di un mese fa, il Pakistan ha avuto il piacere di ospitare il presidente Raisi e il ministro degli Esteri Hossein Amir Abdollahian in una visita storica.

 

Erano buoni amici del Pakistan. Il Pakistan osserverà una giornata di lutto e la bandiera sventolerà a mezz'asta in segno di rispetto per il presidente Raisi e i suoi compagni e in solidarietà con il fraterno Iran", ha scritto il premier pachistano, Shehbaz Sharif, su X. L'Iran "supererà la tragedia", ha commentato il governo di Islamabad.

 

MADURO, 'SCONVOLTO PER LA MORTE DI RAISI'

(ANSA) - Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha fatto sapere di essere "sconvolto" per la notizia della morte dell'omologo iraniano Ebrahim Raisi. Secondo quanto riporta Mehr, Maduro si è detto molto dispiaciuto di dovere dire addio a Raisi, definendolo "una persona eccezionale e un grande essere umano, difensore della sovranità del popolo iraniano e amico incondizionato" del Venezuela.

 

HAMAS, 'L'IRAN SAPRÀ AFFRONTARE QUESTA DURA PROVA'

EBRAHIM RAISI DA GIOVANE EBRAHIM RAISI DA GIOVANE

(ANSA) - Hamas ha espresso "sincere condoglianze, profonda simpatia e solidarietà" al leader supremo dell'Iran Sayyed Ali Khamenei per la morte del presidente Ebrahim Raisi. per quella del ministro degli esteri Hussein Amir Amirabdollahian e degli altri dirigenti periti.

 

Tutti leader - ha sostenuto su Telegram il movimento - "che hanno avuto un lungo percorso per il rinascimento dell'Iran, e posizioni onorevoli a sostegno della nostra causa palestinese, e della legittima lotta del nostro popolo contro l'entità sionista". "Siamo fiduciosi - ha aggiunto - che la Repubblica Islamica dell'Iran sarà in grado, a Dio piacendo, di superare le ripercussioni di questa grande perdita. L'amico popolo iraniano dispone di antiche istituzioni capaci di affrontare questa dura prova".

L ELICOTTERO DI EBRAHIM RAISI L ELICOTTERO DI EBRAHIM RAISI ebrahim raisi in elicottero ebrahim raisi in elicottero il ministro degli esteri iraniano hossein amirabdollahian il ministro degli esteri iraniano hossein amirabdollahian ricerche dell elicottero di ebrahim raisi ricerche dell elicottero di ebrahim raisi

vladimir putin ebrahim raisi. vladimir putin ebrahim raisi.

festeggiamenti per la morte di ebrahim raisi 3 festeggiamenti per la morte di ebrahim raisi 3 EBRAHIM RAISI EBRAHIM RAISI DONNA IRANIANA PIANGE LA SCOMPARSA DI EBRAHIM RAISI A TEHERAN DONNA IRANIANA PIANGE LA SCOMPARSA DI EBRAHIM RAISI A TEHERAN meme sulla morte di ebrahim raisi 1 meme sulla morte di ebrahim raisi 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...

PER MAURIZIO MOLINARI L'ADDIO A “REPUBBLICA” NON È STATO UN FULMINE A CIEL SERENO: GRAZIE AL SUO STRETTO RAPPORTO CON JOHN ELKANN, SAPEVA CHE LA SUA DIREZIONE SAREBBE TERMINATA A FINE 2024 - LO SCIOPERO DELLA REDAZIONE IN CONCOMITANZA CON “ITALIAN TECH WEEK” BY EXOR HA ACCELERATO IL CAMBIO DI GUARDIA – LA MANO DI SCANAVINO DIETRO LA NOMINA DI MARIO ORFEO, CARO ALLA VECCHIA GUARDIA DI “REP” MA SOPRATTUTTO ABILISSIMO A GALLEGGIARE IN QUALSIASI TIPO DI TEMPESTE EDITORIALI. NON SOLO: "PONGO" GLI CONSENTE IL DIALOGO CON LA DESTRA: GIANNINI E BONINI SAREBBERO STATI INVECE DI ROTTURA - ORFEO HA CONOSCIUTO ELKANN E SCANAVINO ANDANDO A TUTTE LE PARTITE DELLA JUVE – DI FARE L’EDITORE A ELKANN INTERESSA NIENTE. PUNTA A FAR DIVENTARE EXOR UNA REALTÀ IMPREDITORIALE INTERNAZIONALE,  LONTANA DALL'ERA DEGLI AGNELLI A QUATTRO RUOTE (COME DAGO-DIXIT, PROSSIMAMENTE È ATTESO UN BOMBASTICO ANNUNCIO DI "YAKI" DI RISONANZA MONDIALE PER UN INVESTIMENTO DI EXOR DEFINITO DA ALCUNI "FUTURISTA")