LA VERITÀ È CHE GLI PIACI ABBASTANZA – I 16 SEGNALI CHE INDICANO SE IL COLLEGA D'UFFICIO È PAZZO DI TE – LA SEXPERTA TRACEY COX INDICA NEL LINGUAGGIO DEL CORPO LA CHIAVE PER TROVARE LA RISPOSTA: “SORRIDE, SI AVVICINA QUANDO PARLI E STABILISCE UN CONTATTO VISIVO. ATTENZIONE A VERSO DOVE PUNTA I PIEDI E SE TIENE LE GAMBE APERTE SEDUTO DI FRONTE A TE…”

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

flirt in ufficio 6 flirt in ufficio 6

Non riesci a smettere di pensare a un collega in ufficio e hai il disperato desiderio di sapere se gli piaci? Ecco i sedici segnali, indicati dalla sexperta Tracy Cox, per capire se c’è un feeling e se il flirt può avere inizio. «Passa tutto attraverso il linguaggio del corpo - sostiene Cox -  Imparando a conoscere i segnali si può capire se è arrivato il momento di fare il primo passo.

 

1-4. I primi quattro segnali sono alla base di tutto

 

«Il suo sorriso si apre quando ti vede, si avvicina quando parli, si appoggia verso di te e stabilisce un contatto visivo. Ma non arrenderti se questo non accade: potrebbe essere timido e non sarai la prima a interpretare la sua timidezza come arroganza. Se ti guarda, ma poi il suo sguardo “scivola via” per tornare solo in un secondo momento, è semplicemente nervoso, ma non può evitare di guardarti».

 

flirt in ufficio 5 flirt in ufficio 5

5. I suoi piedi puntano direttamente verso di te

 

I nostri piedi indicano dove vogliamo andare. Se la punta dei piedi è diretta verso di te, è felice di restare dov'è. Se il suo torso punta verso di te, ma i suoi piedi puntano verso la porta, non è una buona notizia. Se è seduto a gambe larghe e con i piedi ben piantati sul pavimento, direttamente di fronte a te, sta dicendo: “Eccomi. Guarda bene cosa sta per essere tuo».

flirt in ufficio 4 flirt in ufficio 4

 

6. Il triangolo sì!

 

«Gli studi sul movimento oculare mostrano che guardiamo le diverse parti del volto di altre persone a seconda della situazione e del livello di attrattiva. Con gli estranei, facciamo un piccolo triangolo muovendo i nostri occhi da un occhio all'altro, spostandoci sul naso.

 

Con amici o colleghi che conosciamo bene, il triangolo si allarga e i nostri occhi scendono al di sotto del livello degli occhi per includere il naso e la bocca.

 

flirt in ufficio 7 flirt in ufficio 7

Con le persone da cui siamo attratti, il triangolo si allarga ulteriormente, lasciando cadere lo sguardo sotto la bocca per includere il seno e il corpo. Più ti immagina, più il contatto visivo diventa concentrato in certe parti del triangolo».

 

7. Sta sbattendo molto le palpebre

 

Se qualcuno ti guarda e gli piaci, tende a battere le palpebre più spesso. Questo perché il cervello associa il rapido battito delle palpebre al fatto di trovare qualcuno sessualmente attraente: più sbatti le palpebre davanti a qualcuno, più gli stai dicendo di essere attratto.

flirt in ufficio 3 flirt in ufficio 3

 

8. Assume una posizione diversa quando ti vede

 

Pancia in dentro e petto in fuori. Ecco la posizione che ci fa apparire migliori e che assumiamo davanti a una persona che ci piace.

 

9. Esita quando sei in giro, non sapendo se andare via, rimanere o continuare a parlare

 

flirt in ufficio 2 flirt in ufficio 2

Ciò significa che è nervoso ma desideroso di avere un contatto.

 

10. Sta armeggiando con i suoi vestiti o i suoi capelli quando vede che ti stai avvicinando.

 

Gli uomini si pavoneggiano raddrizzando il colletto o lisciando i vestiti e passandosi una mano tra i capelli.

 

11. Il suo linguaggio del corpo imita il tuo

 

Questo effetto è chiamato "mirroring": ci piacciono le persone che sono come noi e il modo più veloce ed efficace per legare con qualcuno è fare ciò che fanno loro. La maggior parte del "mirroring" avviene in modo subconscio, ma se vedi che si sporge in avanti mentre lo fa, è un segno inequivocabile che gli piaci.

 

flirt in ufficio 1 flirt in ufficio 1

12. Ti prende in giro

 

Gli piaci. Gli uomini usano la presa in giro e il sarcasmo per mostrare affetto.

 

13. Cerca di attirare la tua attenzione

 

Questo è un ottimo segno. Per alcuni uomini, questo potrebbe significare un lieve spostamento della sedia o un bisbiglio fatto per farsi notare.

flirt in ufficio 10 flirt in ufficio 10

 

14. Le sue sopracciglia si alzano quando ti parla

 

Un'espressione un po' sorpresa e interrogativa significa che ti trova affascinante. Se ti guarda con occhi assenti e sopracciglia al loro posto ti trova noiosa.

 

15. Sta in piedi con le mani sui fianchi

 

Questo accentua le sue dimensioni fisiche e suggerisce la sicurezza che ha del corpo.

 

16. Ti presta la sua giacca o il maglione se senti freddo.

flirt in ufficio 9 flirt in ufficio 9

 

Questo è un segnale molto chiaro che è coinvolto. È un gesto protettivo, sexy e di “scambio di proprietà. Nel senso che “quello che è mio è tuo”, qualcosa che era vicino alla mia pelle è ora vicina alla tua. Avrà il tuo odore quando glielo restituirai.

gli uomini fanno capire a capire se una donna sta flirtando gli uomini fanno capire a capire se una donna sta flirtando

Le cattive notizie si riassumono con l’indifferenza o un linguaggio del corpo impossibile da male interpretare: mette dei paletti, tiene le braccia conserte, arretra quando ti avvicini, evita il contatto visivo e si comporta in maniera opposta alla tua.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)