LA VERITÀ È SOLO UN PUNTO DI VISTA – TRUMP RISCRIVE LA STORIA DI GEORGE WASHINGTON: “PENSO CHE NON ABBIA AVUTO SCHIAVI. VOGLIONO CHE IL SUO NOME VENGA RIMOSSO DALLE SCUOLE SUPERIORI MA NON SANNO PERCHÉ. SAPETE, PENSAVANO CHE AVESSE DEGLI SCHIAVI. IN REALTÀ PENSO CHE PROBABILMENTE NON CE LI AVESSE". MA A SMENTIRLO C’È LA STORIA, E I DIARI DELLO STESSO WASHINGTON, CHE TENEVA PERSONALMENTE I REGISTRI DI TUTTI I SUOI SCHIAVI…

-

Condividi questo articolo


george washington george washington

(ANSA) -  "In realtà penso che George Washington non abbia avuto schiavi": imbarazzante gaffe di Donald Trump, a pochi giorni dal primo duello tv con Joe Biden.

 

Durante un discorso nel weekend di fronte a Coalizione Fede e Libertà, un gruppo cristiano conservatore, il tycoon ha criticato le proposte di cambiare i nomi delle scuole, delle strutture militari e di altri luoghi che onorano i leader confederati e i proprietari di schiavi, tra cui il primo presidente degli Stati Uniti, che però è storicamente provato ne abbia avuto un certo numero.

 

"Vogliono che il suo nome venga rimosso da quella scuola superiore ma non sanno perché. Sapete, pensavano che avesse degli schiavi. In realtà penso che probabilmente non ce li avesse", ha detto, secondo quanto riporta la Cnn. Ma a smentirlo sono la storia e lo stesso Washington, che teneva personalmente i registri di tutti i suoi schiavi. (ANSA).

donald trump torna a capitol hill 1 donald trump torna a capitol hill 1 LA CONDANNA DI TRUMP - VIGNETTA BY LELE CORVI - IL GIORNALONE - LA STAMPA LA CONDANNA DI TRUMP - VIGNETTA BY LELE CORVI - IL GIORNALONE - LA STAMPA DONALD TRUMP PARLA DALLA TRUMP TOWER DI NEW YORK 2 DONALD TRUMP PARLA DALLA TRUMP TOWER DI NEW YORK 2 donald trump a detroit, michigan donald trump a detroit, michigan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!