VERSO L'ARCHIVIAZIONE LE INDAGINI RELATIVE AL VIDEO CHE HA COINVOLTO ALBINO RUBERTI, EX CAPO DI GABINETTO DEL SINDACO GUALTIERI, E ALCUNI ESPONENTI DEL PD CIOCIARO - UNA VICENDA SCOPPIA CON LA DIFFUSIONE DI UN VIDEO CON UNA LITE FURIBONDA TRA LO STESSO RUBERTI, IL SINDACO DI GIULIANO DI ROMA ADRIANO LAMPAZZI E VLADIMIRO DE ANGELIS, ASSICURATORE E FRATELLO DEL PIÙ NOTO FRANCESCO, LEADER DEL PD IN PROVINCIA - MA RESTANO MOLTI DUBBI: CHI HA DIFFUSO IL VIDEO? E CON QUALI OBIETTIVI? - LO SCONTRO DI POTERE SULLE PROSSIME REGIONALI NEL LAZIO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Giovanni Del Giaccio per “il Messaggero”

 

ALBINO RUBERTI ALBINO RUBERTI

Verso l'archiviazione le indagini relative al video che ha coinvolto Albino Ruberti, ex capo di gabinetto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e alcuni esponenti del Pd ciociaro. Una vicenda emersa in avvio della recente campagna elettorale, relativa a una cena dell'1 giugno scorso, quando Enrico Letta era stato a Frosinone per un comizio per le amministrative. Cena finita con una lite furibonda tra lo stesso Ruberti, il sindaco di Giuliano di Roma Adriano Lampazzi e Vladimiro De Angelis, assicuratore e fratello del più noto Francesco, leader del Pd in provincia.

LA LITE DI ALBINO RUBERTI CON FRANCESCO DE ANGELIS LA LITE DI ALBINO RUBERTI CON FRANCESCO DE ANGELIS

 

[…] In Procura a Frosinone il riserbo continua a essere massimo, il fascicolo non è ancora chiuso ma gli elementi raccolti sulla lite non portano a ipotizzare reati. Diverso il discorso sulla diffusione del video. Qualche giorno dopo l'uscita e l'attenzione che si concentrò sull'attività della Asl e in particolare le polizze con le agenzie di Vladimiro De Angelis uscì un comunicato nel quale si affermava che si sarebbe «andati fino in fondo».

 

[…] gli accertamenti avrebbero escluso legami tra la lite al ristorante e affari con le polizze e le proroghe. La stessa Asl, interessata dalla Regione Lazio a ricostruire i vari passaggi, aveva sottolineato come non ci fossero «incongruenze» nei contratti sottoscritti e prorogati.

 

la lite notturna di albino ruberti 3 la lite notturna di albino ruberti 3

Ma l'inchiesta non è finita, anzi, e si concentra su chi ha diffuso il video, offrendolo prima al centro-destra di Frosinone e poi al Foglio. […] Il vero motivo dello scontro era legato alle regionali, all'appoggio del consigliere regionale Mauro Buschini alla candidatura di Daniele Leodori anziché a quella gradita a Roma di Enrico Gasbarra, ma anche al fatto che in caso di sconfitta nel Lazio ci sarebbe un solo eletto in Ciociaria e quindi nessuna garanzia per Sara Battisti, compagna di Ruberti e nel 2018 in ticket con Buschini.

 

Diffondere il video, oltre a mettere a nudo quelle divisioni e ad avere le conseguenze note, puntava però anche al posto che Francesco De Angelis ricopre al Consorzio industriale del Lazio. In molti hanno chiesto le sue dimissioni, ma lui ha fatto sapere che non ci pensa proprio  […]

SARA BATTISTI , COMPAGNA DI ALBINO RUBERTI SARA BATTISTI , COMPAGNA DI ALBINO RUBERTI albino ruberti nicola zingaretti foto di bacco albino ruberti nicola zingaretti foto di bacco ALBINO RUBERTI ALBINO RUBERTI la lite notturna di albino ruberti 1 la lite notturna di albino ruberti 1 la lite notturna di albino ruberti 6 la lite notturna di albino ruberti 6

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?