VI RICORDATE DELLO YACHT FANTASMA ARENATO A FREGENE? È STATO TROVATO IL PROPRIETARIO: SI TRATTA DEL CROATO ANTE KRSTULOVIC, RINTRACCIATO IN FRANCIA E CONVOCATO A ROMA INSIEME ALLE DUE PERSONE CHE SI TROVAVANO A BORDO – LA BARCA È STATA ABBANDONATA DOPO UN’AVARIA ALL’IMPIANTO ELETTRICO E I TRE SONO STATI SALVATI DA UN TRAGHETTO. MA PERCHÉ KRSTULOVIC SI È COMPLETAMENTE DISINTERESSATO DELLA FINE DEL SUO GIOIELLINO DA 100MILA EURO?

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Marco Carta per www.repubblica.it

 

yacht fantasma arenato a fregene 6 yacht fantasma arenato a fregene 6

Ci sono voluti cinque giorni, ma alla fine ha risposto: è stato trovato il proprietario dello yacht che la scorsa domenica è sbarcato a Fregene con il motore funzionante e senza nessuno a bordo.

 

A rintracciare in Francia il croato Ante Krstulovic sono stati gli investigatori della Guardia di Finanza, che hanno convocato l’uomo a Roma insieme alle due persone che si trovavano con lui a bordo della Carpe Diem. L’incontro è previsto tra venerdì e sabato. L’uomo non è indagato, ma sono tanti gli aspetti della vicenda che dovrà chiarire.

yacht fantasma arenato a fregene 4 yacht fantasma arenato a fregene 4

 

La nave, arrivata a riva con un motore acceso domenica scorsa, era stata abbandonata lo scorso 15 ottobre in seguito a un’avaria all’impianto elettrico. Si trovava a 70 miglia al largo di Anzio. E le tre persone a bordo, tra cui il proprietario Ante, erano state soccorse e salvate dal traghetto Excelsior che viaggiava lungo la rotta Palermo - Genova intorno alle 11 del mattino.

 

[…] nonostante lo yacht fosse stato lasciato con il motore acceso. Senza il dispositivo in funzione era praticamente impossibile individuare la yacht.

 

yacht fantasma arenato a fregene 1 yacht fantasma arenato a fregene 1

All’interno della Carpe Diem c’erano vestiti in terra, cibo e confusione dappertutto, come se le persone che si trovavano a bordo fossero state costrette a fuggire all’improvviso per evitare un imminente naufragio.

 

La barca, però, seppur a regime ridotto, è rimasta in funzione per altri sette giorni, tanto da arrivare in maniera autonoma a riva. In tutto questo tempo, e questo è l’aspetto più sorprendente per chi indaga, il proprietario si sarebbe completamente disinteressato della sua imbarcazione, un piccolo gioiellino da oltre centomila euro.

 

yacht fantasma arenato a fregene 5 yacht fantasma arenato a fregene 5

Un comportamento sospetto proseguito anche dopo che la Carpe Diem è arrivata a Fregene. Per giorni gli uomini della Capitaneria di Porto di Roma hanno cercato l’uomo, che solo ieri, per la prima volta, si è fatto vivo.

yacht fantasma arenato a fregene 3 yacht fantasma arenato a fregene 3 yacht fantasma arenato a fregene 2 yacht fantasma arenato a fregene 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – SUI MIGRANTI È LA SOLITA, TRAGICA, MELONI: ESONDA, S’ADONTA, VA ALL’ATTACCO, POI RINCULA! CHE LA SPARATA SUI GIUDICI CHE LA INTRALCIANO (“DIFFICILE LAVORARE E CERCARE DI DARE RISPOSTE QUANDO SI HA L’OPPOSIZIONE DI PARTE DELLE ISTITUZIONI”) FOSSE UNA STRONZATA, LO DIMOSTRA LO STESSO DECRETO LEGGE FIRMATO IERI DAL GOVERNO: MANCAVA UNA LEGGE CHE DICHIARASSE I “PAESI SICURI” – L’ESCAMOTAGE DEL MINI-DECRETO MELONIANO POTREBBE ESSERE INUTILE: IL DIRITTO COMUNITARIO PREVALE SU QUELLO ITALIANO – MORALE DELLA FAVA: FINCHÉ NON INTERVIENE LA COMMISSIONE UE, SARÀ UNO STILLICIDIO DI RICORSI E SENTENZE. E I CENTRI MIGRANTI IN ALBANIA, COSTATI 700 MILIONI DI EURO, RIMARRANNO SCATOLE VUOTE…

ALLACCIATE LE CINTURE DI SICUREZZA! DOMENICA PROSSIMA, “REPORT” SQUADERNERA' UN NUOVO CASO BOCCIA-SANGIULIANO (MA AL MASCHILE) CHE TERREMOTERÀ IL MINISTERO DELLA CULTURA – IERI SERA SIGFRIDO RANUCCI HA ANTICIPATO DALLA CONCORRENZA (A “OTTO E MEZZO”, SU LA7) I CONTENUTI DI UNA PUNTATA-BOMBA: UNA STRAGE DI MIGRANTI COME CUTRO (TENUTA NASCOSTA), IL "SISTEMA" DELLA GENOVA DI TOTI-SPINELLI E - RULLO DI TAMBURI! - LO SVELAMENTO DI CHAT DEL VERTICE DI FRATELLI D'ITALIA IN GRADO DI FAR SALTARE IN ARIA LA POLTRONA DEL NEO-MINISTRO DELL'INFOSFERA ALESSANDRO GIULI (CAPIREMO PERCHE' E' STATO INTERROGATO DAI PM DI ROMA?) – LA BATTUTA DI LILLI GRUBER, SUBITO PREOCCUPATA DEL FUTURO RAI DI RANUCCI E (“SE TI DANNO IL PERMESSO, PUOI VENIRE LUNEDÌ”) E LA REPLICA DEL GIORNALISTA: “STO COSÌ BENE QUI…” - VIDEO

DAGOREPORT - ‘’REPUBBLICA” DELLE MIE BRAME! DOPO CHE “IL FATTO” HA SVELATO CHE IL QUOTIDIANO SAREBBE IN VENDITA, CON LA REGIA DEL MANAGER CLAUDIO CALABI, È SCOPPIATA UNA PIEDIGROTTA DI RUMORS E SUPPOSIZIONI - DAGOSPIA CONFERMA L’OPERAZIONE: CALABI HA AVUTO CONTATTI CON UNA DECINA TRA I PIÙ DOVIZIOSI IMPRENDITORI E FINANZIERI D'ITALIA: SIETE PRONTI A SCUCIRE UNA QUOTA DI 10 MILIONI DI EURO PER DARE VITA A UNA CORDATA PER ''REP''?  L’INDISCREZIONE GIRA: CON LO STESSO OBIETTIVO DI CALABI, SPUNTA UN’ALTRA CORDATA ACCREDITATA ALL’AVVOCATO MICHELE BRIAMONTE - LA VERITÀ È CHE IL GIORNALE FONDATO DA SCALFARI RESTA, PER ORA, IN MANO DI JOHN ELKANN – E L’UNICO CHE AVREBBE DISPONIBILITÀ ECONOMICHE E CONVENIENZE POLITICHE A COMPRARE “REPUBBLICA” E' GIANLUIGI APONTE...

COSA FRULLA NEL TESTOLONE DI MATTEO SALVINI? IL “CAPITONE” È TORNATO IN MODALITÀ "BESTIA": PARLA DEI MIGRANTI COME DI “CANI E PORCI”, TIENE UN COMIZIO ANTI-TOGHE SUL TG1 – A COSA SI DEVE TANTA AGITAZIONE? AL PROCESSO OPEN ARMS, IN CUI RISCHIA SEI ANNI PER SEQUESTRO DI PERSONA. MA ANCHE ALLA “VANNACCIZZAZIONE” DELLA LEGA E AGLI OTOLITI SCOSSI DI GIORGIA MELONI: SE PASSA LA LINEA DURA E IL GOVERNO HA LE ORE CONTATE, MEGLIO PREPARARSI E SPARARLA SEMPRE PIÙ GROSSA, PER CAPITALIZZARE AL VOTO…

DAGOREPORT - IL NODO CREATO DALLA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA, CHE HA AFFONDATO IL “MODELLO ALBANIA”, SI PUÒ SCIOGLIERE CON UN DECRETO LEGGE? NO, PERCHÉ I MAGISTRATI SI SONO ATTENUTI A UNA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA DEL 4 OTTOBRE CHE NON PERMETTE DI DICHIARARE PAESE SICURO UNO STATO IN CUI I DIRITTI NON SIANO GARANTITI SULL’INTERO TERRITORIO (TIPO L’EGITTO DI AL SISI, CHE HA TORTURATO E UCCISO REGENI) - CHE FARA' MATTARELLA? PROMULGHERÀ IL DECRETO CHE SE NE FREGA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE? - CERCASI POI QUALCHE ANIMA PIA E SOPRATTUTTO SOBRIA CHE FACCIA PRESENTE AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, CHE NON PUÒ PERMETTERSI DI "ESONDARE" DEFINENDO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE DI ROMA “ABNORME’’: NON BISOGNA ESSERE MINISTRI DELLA GIUSTIZIA PER SAPERE CHE LE LEGGI SI APPLICANO E NON SI DISCUTONO - EUROPA IN FIAMME: SE LA DUCETTA NON DORME TRANQUILLA, URSULA HA BISOGNO DI UNA OVERDOSE DI SONNIFERI...