VIDEO! - IL MOMENTO DEL CROLLO NEL CANTIERE A FIRENZE IN CUI SONO MORTI ALMENO TRE OPERAI - UNA TRAVE DI CEMENTO LUNGA 20 METRI SI È SPEZZATA ED È CADUTA SUL SOLAIO DISTRUGGENDO TRE PIANI DEL CANTIERE DEL SUPERMERCATO DELL'ESSELUNGA IN COSTRUZIONE - LE PERSONE COINVOLTE SONO OTTO - IL MESSAGGIO DI MARINA CAPROTTI, PRESIDENTE DELL'ESSELUNGA: "SIAMO SCONVOLTI, IL CANTIERE ERA AFFIDATO IN APPALTO A UNA SOCIETÀ TERZA..."

-

Condividi questo articolo


Tragedia di Firenze, i vertici di Esselunga: “Siamo sconvolti. A disposizione delle autorità”

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FIRENZE, IL MOMENTO DEL CROLLO NEL CANTIERE

Da www.lanazione.it

 

 

crollo in un cantiere a firenze 1 crollo in un cantiere a firenze 1

Sono immagini agghiaccianti quelle che si vedono nel video del crollo al cantiere Esselunga di via Mariti a Firenze. Una trave di cemento lunga 20 metri si è spezzata ed è caduta sul solaio distruggendo tre piani del cantiere.

 

crollo in un cantiere a firenze 2 crollo in un cantiere a firenze 2

Un gruppo di operai si trovava lì sotto ed è stato travolto dalla trave. Otto le persone coinvolte. Il bilancio è rimasto in evoluzione. Due operai morti e tre estratti vivi, altri tre operai sotto le macerie. 

 

 

 

 

TRAGEDIA DI FIRENZE, I VERTICI DI ESSELUNGA: “SIAMO SCONVOLTI. A DISPOSIZIONE DELLE AUTORITÀ”

 

Estratto da www.lanazione.it

 

crollo in un cantiere a firenze 3 crollo in un cantiere a firenze 3

“Siamo sconvolti”. Marina Caprotti, presidente di Esselunga, affida a un comunicato il cordoglio dell’azienda per la tragedia che colpisce Firenze. Dove almeno due operai sono morti in un crollo nel cantiere dove era in costruzione un nuovo supermercato della catena, in via Mariti tra Novoli e Rifredi, in una zona molto popolosa e che attendeva da tempo il risanamento della zona dove sorgerà il grande punto vendita. 

 

“Esprimiamo profondo cordoglio e vicinanza – dice Caprotti – alle famiglie delle vittime del gravissimo incidente di questa mattina nel cantiere di via Mariti a Firenze. Siamo sconvolti per quanto avvenuto”.

 

marina caprotti marina caprotti

Caprotti poi parla del cantiere: “Era affidato in appalto a una società terza e siamo a disposizione delle autorità per contribuire a chiarire la dinamica di quanto accaduto e per qualsiasi esigenza. In segno di lutto nel pomeriggio i negozi Esselunga della città di Firenze verranno chiusi”.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!