LA VILLA DEL BANCHIERE DAVID ROCKEFELLER A SANT BARTH, NELLE ANTILLE FRANCESI È STATA VENDUTA PER 136 MILIONI DI DOLLARI ALL'UOMO D'AFFARI AMERICANO ADAM SINN - LA PROPRIETÀ, CHE SI ESTENDE PER QUASI 52 ETTARI, FU COSTRUITA NEGLI ANNI CINQUANTA DAL NIPOTE DEL FONDATORE DELLA DINASTIA DI INDUSTRIALI ED ERA STATA MESSA IN VENDITA DOPO CHE L'URAGANO IRMA SI ERA ABBATTUTO SULL'ISOLA NEL 2017…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.lastampa.it

 

la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 5 la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 5

L'eccezionale villa che il banchiere David Rockefeller aveva costruito per sé alla fine degli anni Cinquanta a Saint Barthelemy, nelle Antille francesi, è stata acquistata da un uomo d'affari americano che, secondo il Wall Street Journal, ha pagato 136 milioni di dollari. La proprietà, la più grande dell'isola caraibica, si estende per quasi 52 ettari ed era prima di proprietà dell'ex banchiere morto nel 2017, nipote del fondatore della dinastia di industriali John D. Rockefeller.

 

 Fu poi acquistata all'inizio degli anni '90 da Steve e Linda Horn, produttori di spot televisivi negli Stati Uniti, che volevano venderla dopo che l'uragano Irma si era abbattuto nel 2017, causando ingenti danni alla villa e all'isola, meta di vacanza delle star e roccaforte del turismo di lusso.

 

Il nuovo proprietario

adam sinn adam sinn

La vendita è stata "ufficializzata il 7 aprile" e ora è di proprietà di Adam Sinn, un uomo d'affari americano di 45 anni, ha dichiarato in un comunicato uno dei suoi consulenti immobiliari, Douglas Foregger, che è anche presidente di Wimco Real Estate a St Barts. […] Secondo il Wall Street Journal, la vendita è avvenuta per «circa 136 milioni di dollari».

 

 La vendita è un buon affare per l'autorità territoriale francese di Saint-Barthelemy, che incasserà il 5% dell'importo, in base alla legislazione territoriale delle tasse di registrazione della transazione, ovvero «poco più di 6 milioni di euro», ha dichiarato il suo presidente Xavier Ledee. Il nuovo proprietario dovrà anche fare i conti con un nuovo regolamento locale che ha classificato la tenuta come "zona naturale" nel dicembre 2020. […]

david rockefeller 2 david rockefeller 2 la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 3 la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 3 david rockefeller 1 david rockefeller 1 la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 1 la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 1 la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 2 la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 2 la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 4 la villa di david rockefeller venduta per 136 milioni 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!