LA VILLA COMUNALE DI CASTELLAMMARE DI STABIA DIVENTA UN RING IN DIECI PICCHIANO E FERISCONO CON UNA COLTELLATA UN GIOVANE DI ORIGINI BENGALESI MENTRE UNA FOLLA DI RAGAZZI FILMA COI CELLULARI E RIDE - GLI AGGRESSORI ERANO ARRIVATI IN GRUPPO DOPO CHE LA VITTIMA, SECONDO LE PRIME TESTIMONIANZE UBRIACO, AVEVA INVEITO CONTRO UN RAGAZZO - L'ARCIVESCOVO ALFANO: "VIOLENZA INDEGNA, COME L'INDIFFERENZA DI CHI HA ASSISTITO". IL SINDACO VICINANZA: “UNA FERITA PER L’INTERA COMUNITÀ” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/10/29/news/castellammare_picchiato_cassa_armonica_bengalese-423585541/ 

Mariella Parmendola per napoli.repubblica.it - Estratti

 

castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi

Sono una decina, lo accerchiano e comincia il pestaggio. Picchiato e ferito di striscio con una coltellata un giovane di origini bengalesi in villa comunale a Castellammare di Stabia.

 

Il raid contro il ragazzo avviene sulla “Cassa armonica”, il gazebo musicale del 1910 eretto al centro del lungomare domenica in tarda serata, mentre una folla di ragazzi filma coi cellulari e ride. Gli aggressori erano arrivati in branco dopo che la vittima, secondo le prime testimonianze ubriaco, aveva inveito contro uno del gruppo.

 

Non ci vuole molto a immobilizzarlo, in dieci contro uno. Calci, pugni, non gli viene risparmiato nulla. La spedizione punitiva va avanti a lungo, finché il bersaglio di tanta violenza non riesce a fuggire.

 

 

(...)

 

Riuscito a chiedere aiuto a suoi connazionali il ragazzo ferito è arrivato nella notte di domenica nel pronto soccorso stabiese. Curato dai medici è stato dimesso ieri mattina con una prognosi di 10 giorni per le lesioni e la ferita da arma da taglio riportate.

castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi

 

Sul caso indaga il commissariato di Polizia di Stato di Castellammare di Stabia al lavoro per individuare l'identità dei responsabili, che hanno scelto il luogo più frequentato della città per compiere la loro vendetta.

 

In mattinata è intervenuto l'arcivescovo Francesco Alfano che ha scritto una lettera aperta indirizzata al giovane bengalese. "Mi devi consentire di chiederti scusa per quello che ti è accaduto", scrive.

 

Monsignor Alfano chiede un incontro alla vittima, e denuncia anche la gravità del comportamento di chi non è intervenuto in suo aiuto: "È brutta la violenza, inaccettabile, indegna di essere umani. Fa ancora più dolore l’indifferenza dei passanti, il sarcasmo offensivo e brutale di chi sta a guardare soddisfatto la scena come se stesse al cinema, l’anonimato di una città che continua a far brillare le luci notturne senza fermarsi e arrossire dinanzi a episodi così gravi di inciviltà".

 

castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi castellammare di stabia straniero aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza, dirama una nota di condanna: "Quanto accaduto domenica sera in Villa Comunale non ammette scusanti – si legge -: un atto vile e ingiustificabile da parte di un gruppo che ha agito con la logica del branco. Questo episodio rappresenta una ferita per tutta la nostra comunità e il simbolo di un'aggressività cieca che va condannata con fermezza".

 

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO