VITA DURA PER I FANNULLONI A DUBAI: VISITA A SORPRESA IN UFFICIO DELLO SCEICCO MOHAMMED BIN RASHID AL-MAKTOUM, SOVRANO DELL’EMIRATO - TROVA LE SEDIE VUOTE E MANDA A CASA I DIPENDENTI FANTASMA DELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA COMPRESI 9 ALTI DIRIGENTI - VIDEO

Condividi questo articolo


Francesco Tortora per www.corriere.it

 

SCEICCO DUBAI DURANTE VISITA A SORPRESA SCEICCO DUBAI DURANTE VISITA A SORPRESA

Vita dura per i fannulloni che lavorano nell'amministrazione pubblica di Dubai. Domenica scorsa, in una giornata lavorativa ordinaria, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum, sovrano dell'emirato mediorientale nonché Primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, ha visitato a sorpresa e di buon mattino alcuni uffici governativi trovando tante scrivanie vuote. Lo sceicco non c'ha pensato due volte e ha deciso di licenziare in tronco i dipendenti assenti tra cui 9 alti funzionari del paese.

 

Il video

SCEICCO DUBAI SCEICCO DUBAI

Come mostra un breve video pubblicato sull'account Twitter della città di Dubai il sovrano entra alle 7.30 del mattino in una stanza del Dipartimento dello Sviluppo economico e in silenzio fissa le sedie vuote. Poi afferra una piccola rubrica cartacea e la osserva per qualche istante.

 

All'indomani della visita inaspettata sono stati resi pubblici i nomi dei dipendenti e dei funzionari di alto rango licenziati dalla Direzione della Municipalità di Dubai. Inoltre i media locali hanno rivelato che un'ulteriore visita a sorpresa è stata condotta dal sovrano nell'aeroporto internazionale della città, ma i dipendenti e i funzionari dell'ufficio per l' immigrazione sono stati trovati tutti al loro posto. 

 

SCEICCO DUBAI SCEICCO DUBAI

Buon esempio

Lo sceicco ha ringraziato i nove alti ufficiali che hanno contribuito allo sviluppo della città, ma ha specificato che il paese ha bisogno di nuovi e giovani funzionari per fornire servizi di alta qualità ai concittadini.

 

Secondo Mona al-Marri, portavoce dell'ufficio stampa della città di Dubai, il video e le parole dello sceicco sono «un messaggio chiaro» a tutti i funzionari più importanti del paese che hanno il dovere di dare il buon esempio:

«Chi ha importanti incarichi deve dimostrare ai sottoposti puntualità e rigore - ha dichiarato la portavoce - Non si possono criticare i dipendenti quando chi dovrebbe controllarli non è al suo posto».

 

SCEICCO DUBAI 5 SCEICCO DUBAI 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!