LA VITA NON È SEMPRE BELLA (HADID) – LA MODELLA 25ENNE SI È MOSTRATA IN LACRIME SU INSTAGRAM, RACCONTANDO AI FAN DI SOFFRIRE DA ANNI DI ANSIA E DEPRESSIONE: “QUESTA SONO IO PRATICAMENTE OGNI GIORNO, OGNI NOTTE, DA QUALCHE ANNO. A VOLTE TUTTO QUELLO CHE DEVI SENTIRE È CHE NON SEI SOLO. LE PERSONE DIMENTICANO CHE TUTTI SI SENTONO ALLO STESSO MODO: PERSE, NON PROPRIO SICURE DEL MOTIVO PER CUI SIAMO QUI E…”

-

Condividi questo articolo


Antonella Rossi per "www.vanityfair.it"

 

bella hadid 5 bella hadid 5

Da una parte ci sono i red carpet, gli shooting fotografici e le passerelle, dall'altra la vita vera, che ogni tanto si vela di inquietudini, tiene svegli di notte e obbliga a fare i conti con sé: Bella Hadid, in  lacrime su Instagram, ha detto senza mezzi termini ai suoi follower che i social non sono veri, svelando una parte del proprio quotidiano completamente sconosciuto. 

 

«Questa sono io praticamente ogni giorno, ogni notte, da qualche anno, ormai. A volte tutto quello che devi sentire è che non sei solo», ha scritto la modella venticinquenne, «Quindi, da me a te, non sei solo. Ti voglio bene, ti vedo e ti ascolto». Il «la» è arrivato da alcune Stories di Willow Smith, da cui Bella ha preso coraggio per mettersi a nudo.

 «Le persone dimenticano che tutti si sentono fondamentalmente allo stesso modo: perse, confuse, non proprio sicure del motivo per cui siamo qui. Quell'ansia la sentono tutti, e cercano di coprirla in qualche modo», ha scritto la modella. 

bella hadid 4 bella hadid 4

 

Bella ha così raccontato ai fan di soffrire di ansia e depressione, sottolineando come i problemi mentali e lo squilibrio chimico che li determina non abbiano nulla di lineare: li ha paragonati a un ottovolante, con i suoi alti e bassi. «C'è sempre luce alla fine del tunnel e le montagne russe a un certo punto si fermano sempre del tutto», ha proseguito la modella, purché ci si soffermi a capire . «Se lavori abbastanza duramente su te stesso, trascorrendo del tempo da solo per capire i tuoi traumi, i fattori scatenanti, gioie e routine, sarai sempre in grado di capire o imparare di più sul tuo dolore e come gestirlo, che è tutto ciò che puoi chiedere a te stesso». 

bella hadid 3 bella hadid 3

 

Non è la prima volta che Bella Hadid parla apertamente delle sue difficoltà di salute, anche se, finora, non lo aveva mai fatto così apertamente. Lo scorso gennaio, ad esempio, aveva detto che i suoi problemi di ansia e depressione erano iniziati quando era appena un'adolescente e in quella stessa occasione aveva deciso di prendersi una pausa dai social media, per occuparsi a tempo pieno della sua salute mentale. «Prenditi del tempo per chiedere aiuto, ne vale la pena per raggiungere il tuo pieno potenziale», aveva scritto sempre via Instagram. 

bella hadid 2 bella hadid 2

 

Dichiarazioni forti, e importanti più che mai in una società in cui certi problemi vengono (erroneamente) ancora percepiti da molti come uno stigma.

bella hadid 4 bella hadid 4 bella hadid 1 bella hadid 1 bella hadid 2 bella hadid 2 bella hadid 5 bella hadid 5 bella hadid 3 bella hadid 3 BELLA HADID BELLA HADID oops! lamutanda di bella hadid oops! lamutanda di bella hadid bella hadid trasparente bella hadid trasparente bella hadid in tutina a rete al met gala 2017 bella hadid in tutina a rete al met gala 2017 bella hadid bella hadid bella hadid love magazine bella hadid love magazine bella hadid in alexandre vauthier paris fashion week 2020 14 bella hadid in alexandre vauthier paris fashion week 2020 14 bella hadid love magazine 2 bella hadid love magazine 2 bella hadid 6 bella hadid 6 bella hadid 2 copia bella hadid 2 copia bella hadid bella hadid bella hadid 2 bella hadid 2 bella hadid 8 bella hadid 8 bella hadid 1 bella hadid 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...