VOLANO STRACCI A FIUMICINO - POLEMICHE NEL COMUNE DEL LITORALE ROMANO PER IL "DRESS CODE" IMPOSTO AD ALCUNE DIPENDENTI COMUNALI ("TAILLEUR SCURO, FOULARD ANNODATO AL COLLO E TACCHI ALTI") UN OCCASIONE DELL'INAUGURAZIONE DEL PIAZZALE DEDICATO ALL'UNIONE EUROPEA - "NON SOLO SOLDI SPRECATI, MA ANCHE PERSONALE PUBBLICO DISTOLTO DALLE PROPRIE MANSIONI PER L'ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO" - LA REPLICA: "INUTILI POLEMICHE SENZA RISCONTRO, SOLO GOSSIP CHE NON SERVE A NESSUNO"

-

Condividi questo articolo


Le dipendenti comunali vestite da hostess con il segretario generale Giuseppe Alemanno Le dipendenti comunali vestite da hostess con il segretario generale Giuseppe Alemanno

(ANSA) - 'Un dress code per l'evento dell'inaugurazione del piazzale dedicato all'Unione Europea fatto indossare solo ad alcune dipendenti comunali impegnate per l'evento'. Una critica di 'maschilismo' che l'opposizione di centro sinistra rivolge all'amministrazione comunale di Fiumicino, dopo la cerimonia di sabato scorso per l'inaugurazione di un piazzale intitolato all'Unione Europea.

 

Per l'occasione era stato richiesto, ad alcune dipendenti comunali, di indossare un tailleur scuro, foulard annodato al collo e tacchi alti. "Non solo soldi sprecati, ma anche personale pubblico distolto dalle proprie mansioni per giorni e per giorni, impegnato per l'organizzazione dell'evento, distogliendolo da altre attività essenziali per il territorio e costretto ad un dress code per l'occasione.

 

inaugurazione piazzale della unione europea a fiumicino inaugurazione piazzale della unione europea a fiumicino

Per non parlare del fatto che l'intera cerimonia, apparsa come una passerella autocelebrativa, ha comportato un pomeriggio di disagi con parcheggi eliminati e strade chiuse, il tutto per un'iniziativa che ha poco a che vedere con le necessità quotidiane dei cittadini - affermano i consiglieri di Pd, Si e Lista civica Ezio - Noi non abbiamo partecipato a questa inutile passerella, lontana dai bisogni reali dei cittadini".

inaugurazione piazzale della unione europea a fiumicino inaugurazione piazzale della unione europea a fiumicino

 

"Non intendiamo replicare ad inutili polemiche che non hanno riscontro oggettivo - la posizione dell'amministrazione comunale - Replichiamo solo su cose importanti e che hanno un minimo di fondamento. Tutto il resto e' un gossip che non serve a nessuno. Siamo, invece, orgogliosi del successo dell'iniziativa che equivale ad un successo per tutta la Città di Fiumicino, Porta d'Italia e ormai Porta del Mondo, che ha sentito il bisogno di condividersi, nel panorama unitario ed internazionale e lo ha fatto valorizzando lo spazio pubblico più rappresentativo, quello del Palazzo di Città".

inaugurazione piazzale della unione europea a fiumicino inaugurazione piazzale della unione europea a fiumicino inaugurazione piazzale della unione europea a fiumicino inaugurazione piazzale della unione europea a fiumicino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DA COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE FUMO NEGLI OCCHI…

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…

DAGOREPORT - NICOLA LAGIOIA È IL PRIMO SCRITTORE DE SINISTRA CHE SI STA GIÀ RIPOSIZIONANDO NELL’INFOSFERA DELINEATA DAL MINISTRO BASETTONI ALESSANDRO GIULI - IERI SU “REPUBBLICA” CI TIENE SUBITO A FAR SAPERE AL MINISTRO (SI SA MAI) CHE NON È “TRA QUELLI CHE LO HANNO DERISO PER IL DISCORSO ALLE COMMISSIONI CULTURA DI CAMERA E SENATO”. ANZI: È L’UNICO AD AVER CAPITO COSA HA DETTO IN PARLAMENTO. SOLO CHE LAGIOIA LO SPIEGA IN MODO ANCORA PIÙ COMPLICATO: “L’IA GENERATIVA (COME IN BLADE RUNNER) DEPOSITA UN UNICORNO DI CARTA DAVANTI AI NOSTRI USCI MA NOI ANNEGHIAMO IN UN SOGNO DENTRO UN SOGNO DI SETTANT’ANNI”. CAPITO? BEH, ALMENO IL FINE DEL DISCORSO DI GIULI, SPIEGA LAGIOIA, È CHIARO: “LA NECESSITÀ DI GUARDARE AL FUTURO” (CASPITA, CI VOLEVANO GIULI E LAGIOIA INSIEME)...