VOLETE SAPERE COSA SUCCEDE QUANDO SI STA PER MORIRE? UN VISORE VR PROMETTE DI FAR COMPRENDERE REALMENTE COSA ACCADE NEGLI ULTIMI ISTANTI DI VITA - PER VIVERE L’ESPERIENZA DI ALLONTANAMENTO DAL CORPO, BISOGNA STENDERSI SU UN LETTINO, INDOSSARE LE CUFFIE E IL VISORE: POCO DOPO SI ASSISTERÀ AL TENTATIVO DEI MEDICI DI RIANIMARE FINO A UN’ESPERIENZA “FUORI DAL CORPO” CHE… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di Marta Giusti per www.ilmessaggero.it

 

visore vr ed esperienza della morte 3 visore vr ed esperienza della morte 3

Cosa succede quando stai per morire? […] Sicuramente la morte è il più grande mistero del mondo, ma la realtà virtuale può aiutare a scacciare (in parte) le paure che hanno le persone dell'aldilà.

 

L'artista Shaun Gladwell ha sviluppato un'esperienza immersiva di pre-morte che guida i partecipanti attraverso l'allontanamento dalla vita, dall'arresto cardiaco alla morte cerebrale, dando loro un “assaggio” di ciò che potrebbe accadere nei loro ultimi istanti di vita. La simulazione presenta anche una parte «fuori dal corpo», che consente agli utenti di guardare dall'alto in basso i loro cadaveri mentre fluttuano.

visore vr ed esperienza della morte 1 visore vr ed esperienza della morte 1

 

Un TikToker che ha vissuto l'esperienza, è noto come croom12, e ha spiegato di essersi sdraiato su un letto che vibrava e ha visto «i medici non riuscire a rianimarmi». Ha anche detto che l'esperienza potrebbe dare «ansia alle persone» e che puoi «smettere in qualsiasi momento».

 

[…] I partecipanti sono stesi su un letto d'ospedale, indossano le cuffie XR e subiscono un arresto cardiaco, un tentativo di essere resuscitarli, la morte e un'esperienza fuori dal corpo che trascende la vita e il pianeta Terra.

 

visore vr ed esperienza della morte 2 visore vr ed esperienza della morte 2

[…]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…