WOODY, MA ALLORA E' UN VIZIO! - SPUNTA LA PRIMA MOGLIE DI ALLEN, HARLENE ROSE, CHE LUI SPOSO' NEL 1962 QUANDO LEI AVEVA APPENA 17 ANNI! - LA LETTERA: “SPLENDIDO WOODY, TU MI HAI ISPIRATA CON LA TUA ENORME ENERGIA, LA TUA CREATIVITÀ E IL TUO CARISMA…” – VIDEO

Woody Allen aveva venti anni quando sposò Harlene Rosen, allora 17enne, nel lontano marzo 1956. Il loro matrimonio finì dopo sei anni, era il 1962, e lei intraprese anche un’azione legale contro Allen che l’aveva definita un “Quasimodo” durante i suoi cabaret…

Condividi questo articolo


Jay Akbar per http://www.dailymail.co.uk

 

harlene rosen e woody allen harlene rosen e woody allen

Woody Allen aveva venti anni quando sposò Harlene Rosen, allora 17enne, nel lontano marzo 1956. Il loro matrimonio finì in maniera bellicosa dopo sei anni, era il 1962, e lei intraprese anche un’azione legale contro Allen che l’aveva definita un “Quasimodo” durante i suoi cabaret e in alcune trasmissioni tv. Da allora nessuno ha più sentito parlare della prima moglie del regista ma oggi lei ha deciso di mettere fine alle ostilità  scrivendo una lettera a cuore aperto in occasione dell’ottantesimo compleanno di Woody Allen.

 

 

woody allen woody allen

La lettera compare in “Woody”, la nuova biografia dell’attore pubblicata da St. Martin Press, e recita: “Splendido Woody, tu mi hai ispirata con la tua enorme energia, la tua creatività e il tuo carisma. Amavo andare al cinema con te. Amavo suonare con te… Dopo il nostro amore estivo ed adolescenziale il matrimonio fu difficile. Tu hai creato le basi per la tua carriera. Io completai quattro anni di college. Ci siamo aiutati a vicenda, abbiamo imparato cos’è la vita e siamo diventati adulti. C’erano lacrime, tristezza, risate e amore”.

 

WOODY ALLEN WOODY ALLEN

Dopo la separazione, Allen acconsentì a versare alla Rosen $75 per gli alimenti che sarebbero diventati $175 quando lui avrebbe trovato un posto fisso. All’epoca, ovviamente, nessuno sapeva che Woody Allen sarebbe diventato il regista in grado di girare film come “Mdnight in Paris” e “Blue Jasmin”, che incassarono rispettivamente 150 e 90 milioni di dollari.

 

 

 

 

woody allen e soon yi woody allen e soon yi

L’autore della biografia David Evanier ha detto che la lettera di Harlene Rosen è il suo primo comunicato pubblico dopo 30 anni di silenzio. Il libro include anche alcune interviste con gli amici d’infanzia del regista, che lo ricordano come “la persona più divertente del mondo” e allo stesso tempo un giovane ansioso. “Non ha mai dubitato di voler diventare un comico – dicono gli amici – si esercitava davanti allo specchio per sette ore al giorno”.

manhattan manhattan allen farrow e soon yi 1986 allen farrow e soon yi 1986 Gigol per caso Woody Allena e John Turturro Gigol per caso Woody Allena e John Turturro Dylan Farrow sostiene che Woody sia un pedofilo Dylan Farrow sostiene che Woody sia un pedofilo WOODY ALLEN E SOON-YI WOODY ALLEN E SOON-YI woody allen woody allen kate blanchett sul set di blue jasmine di woody allen jpeg kate blanchett sul set di blue jasmine di woody allen jpeg WOODY ALLEN SUL SET WOODY ALLEN SUL SET WOODY ALLEN E PENELOPE CRUZ WOODY ALLEN E PENELOPE CRUZ ROBERTO BENIGNI WOODY ALLEN ROBERTO BENIGNI WOODY ALLEN woody allen e moglie soon yi woody allen e moglie soon yi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DA COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE FUMO NEGLI OCCHI…

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…

DAGOREPORT - NICOLA LAGIOIA È IL PRIMO SCRITTORE DE SINISTRA CHE SI STA GIÀ RIPOSIZIONANDO NELL’INFOSFERA DELINEATA DAL MINISTRO BASETTONI ALESSANDRO GIULI - IERI SU “REPUBBLICA” CI TIENE SUBITO A FAR SAPERE AL MINISTRO (SI SA MAI) CHE NON È “TRA QUELLI CHE LO HANNO DERISO PER IL DISCORSO ALLE COMMISSIONI CULTURA DI CAMERA E SENATO”. ANZI: È L’UNICO AD AVER CAPITO COSA HA DETTO IN PARLAMENTO. SOLO CHE LAGIOIA LO SPIEGA IN MODO ANCORA PIÙ COMPLICATO: “L’IA GENERATIVA (COME IN BLADE RUNNER) DEPOSITA UN UNICORNO DI CARTA DAVANTI AI NOSTRI USCI MA NOI ANNEGHIAMO IN UN SOGNO DENTRO UN SOGNO DI SETTANT’ANNI”. CAPITO? BEH, ALMENO IL FINE DEL DISCORSO DI GIULI, SPIEGA LAGIOIA, È CHIARO: “LA NECESSITÀ DI GUARDARE AL FUTURO” (CASPITA, CI VOLEVANO GIULI E LAGIOIA INSIEME)...

DAGOREPORT - VE LO RICORDATE IL GRUPPO WHATSAPP "25 APRILE"? CREATO DALL'EX DIRETTORE DELLA "STAMPA" MASSIMO GIANNINI, DOVEVA SERVIRE A RINFOCOLARE LO SPIRITO ANTIFA', IN APERTA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI, MA E' DIVENTATO UN SUK DIGITALE IN CUI SI DISCUTE SOLO DI ISRAELE, PALESTINA, LIBANO E "REGIME SIONISTA" - GLI SCAZZI TRA RULA JEBREAL E DAVID PARENZO, L'ADDIO POLEMICO (CON RITORNO) DI EMANUELE FIANO, GLI INTERVENTI DEI SOLITI TROMBONI SFIATATI - CON QUESTI INTELLO', GIORGIA MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI PER DECENNI...