IL NEO-CAPO DI GABINETTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA, FRANCESCO SPANO, HA PERSO UNA CAUSA CIVILE CONTRO “LE IENE”: DOVRÀ RISARCIRE LA TRASMISSIONE DI ITALIA 1, CHE LUI ACCUSAVA DI AVER LESO LA SUA REPUTAZIONE. TUTTO RUOTA INTORNO ALLO SCANDALO UNAR DEL 2017: SPANO, DA DIRETTORE DELL’UFFICIO ANTIDISCRIMINAZIONE DI PALAZZO CHIGI, FINANZIÒ UN’ASSOCIAZIONE “CULTURALE” LGBT, A CUI ERA TESSERATO, CHE ORGANIZZAVA ANCHE SESSO A PAGAMENTO (I VIRGOLETTATI STRACULT: “DI CULTURA C’È SOLO LA MINCHIA”) – GIULI SCAGIONA IL FEDELISSIMO SPANO: “È UN BRAVISSIMO TECNICO. LA CORTE DEI CONTI NON HA TROVATO NESSUN RILIEVO”. PER FORZA, IL FINANZIAMENTO FU TOLTO E SPANO SI DIMISE DOPO IL BAILAMME TIRATO FUORI DALLE "IENE" - "GLI ATTACCHI DELLA MELONI A SPANO? STIAMO PARLANDO DI UN'ERA GEOLOGICA FA. IL PENSIERO SOLARE? ANCHE VOI DOVRESTE FARVI ISPIRARE..." - VIDEO

Condividi questo articolo


 

servizio delle iene su alessandro giuli 5 servizio delle iene su alessandro giuli 5

VIDEO – IL SERVIZIO DELLE “IENE” SUL CASO SPANO-GIULI - CHI FINANZIAVA ORGE E PROSTITUZIONE OGGI È CAPO DI GABINETTO?

https://www.iene.mediaset.it/video/roma-chi-finanziava-orge-e-prostituzione-oggi-e-capo-di-gabinetto-_1351035.shtml

 

CAUSA PERSA CON LE IENE IL PASSATO DI SPANO IMBARAZZA IL MINISTRO

Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per “la Repubblica”

 

Anche dal volto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, fermato sotto casa dall’inviato delle Iene Filippo Roma, traspare un evidente imbarazzo: la sua nomina a capo di gabinetto di Francesco Spano sta diventando sempre più una via crucis: «È un bravissimo tecnico, quella vicenda è un’era geologica fa», tenta di spiegare.

 

le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano

Ecco, la vicenda è nota: Spano nel 2017 si dimise dal ruolo di direttore dell’Unar, l’ufficio antidiscriminazione della presidenza del Consiglio, accusato da un servizio proprie delle Iene di aver finanziato per ragioni culturali un’associazione legata al mondo omosessuale […] dietro la quale […] si faceva anche sesso a pagamento. Realtà alla quale Spano era tesserato.

 

All’epoca Giorgia Meloni […] si disse scandalizzata e attaccò pesantamente Spano. La Corte dei Conti aprì un’istruttoria che finì in un nulla di fatto: sia perché Spano si era per l’appunto dimesso, sia perché Palazzo Chigi tolse i fondi concordati all’associazione.

 

le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano

Nel servizio andato in onda ieri sera, la trasmissione tira fuori un’altra sentenza del 30 maggio 2024. Spano aveva intentato causa contro le Iene, accusando quel servizio di averne leso la reputazione. Solo che dal lavoro giornalistico emerse «l’oggettiva verità del racconto, al netto di inesattezze irrilevanti, riferite a particolari privi di valore informativo », si legge nel dispositivo.

 

le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano 4 le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano 4

E poi, «non pare revocabile in dubbio che l’intero servizio andato in onda avesse ad oggetto una indagine volta a svelare fatti di indubbia gravità, coinvolgenti denaro pubblico in forma di finanziamento ad una associazione dedita, per tramite dei propri circoli, ad attività illecite, ciò che consente di ravvisare un chiaro interesse della generalità dei cittadini».

 

Insomma, il tribunale di Grosseto rigettò il ricorso di Spano, condannandolo a pagare le spese legali della parte avversa. […]

servizio delle iene su francesco spano servizio delle iene su francesco spano servizio delle iene su alessandro giuli 3 servizio delle iene su alessandro giuli 3 nicola porro su francesco spano servizio delle iene nicola porro su francesco spano servizio delle iene le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano 4 le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano 4 servizio delle iene su alessandro giuli 4 servizio delle iene su alessandro giuli 4 servizio delle iene su alessandro giuli 2 servizio delle iene su alessandro giuli 2 le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano 3 le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano 3 le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano le iene servizio su alessandro giuli e francesco spano nicola porro su francesco spano servizio delle iene nicola porro su francesco spano servizio delle iene

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?