ABBATTI IL TRUMPONE – IL PROCURATORE SPECIALE JACK SMITH NON MOLLA E RISCRIVE GLI ATTI D’ACCUSA CONTRO L’EX PRESIDENTE PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021. LA CORTE SUPREMA AVEVA CONCESSO AL TYCOON UNA PARZIALE IMMUNITÀ PER GLI ATTI COMPIUTI NELLE FUNZIONI UFFICIALI, MA NON IN QUELLI PRIVATI. E COSÌ, PER AGGIRARE LA DECISIONE, SMITH HA SBIANCHETTATO DALL’ACCUSA LE INTERAZIONI TRA TRUMP E IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA – E IL CANDIDATO REPUBBLICANO SI INCAZZA: “È UNA FARSA CHE KAMALA HARRIS STA SPINGENDO…”

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.editorialedomani.it

 

DONALD TRUMP CERONE DONALD TRUMP CERONE

Prosegue la battaglia legale tra l’ex presidente Donald Trump e il procuratore speciale Jack Smith riguardo all’assalto avvenuto il 6 gennaio del 2021 di Capitol Hill […]. Nell’inchiesta erano stati formulati quattro capi d’imputazione contro Trump, ma la Corte Suprema gli aveva riconosciuto una parziale immunità dai processi penali per gli atti compiuti nelle sue funzioni ufficiali, ma non in quelli privati.

 

Per aggirare la decisione della corte, Smith ha deciso quindi di rivedere l’atto d’accusa togliendo le interazioni tra l’ex presidente repubblicano e il dipartimento di Giustizia, utilizzato secondo il procuratore per promuovere la narrativa legata a presunte frodi elettorali durante le elezioni del 2020.

 

jack smith jack smith

Nella nuova incriminazione il procuratore speciale ha lasciato la parte in cui Trump avrebbe tentato di fare pressioni sull’allora vicepresidente Mike Pence affinché si rifiutasse di certificare il conteggio dei voti elettorali. In quella veste il tycoon avrebbe agito in qualità di candidato alle elezioni e non in quella di presidente.

 

Ora a decidere sul caso sarà un nuovo gran giurì. Questa interpretazione sarà contrasta dal team legale di Donald Trump, il quale ha già commentato la notizia definendo la nuova incriminazione come una «farsa che la compagna Kamala Harris sta attivamente spingendo».

 

[…] Sul social network Truth l’ex presidente repubblicano ha scritto: «Come Jack Smith sa, l’intero caso dovrebbe essere respinto e archiviato per motivi di immunità presidenziale, come già stabilito inequivocabilmente dalla Corte Suprema […]. Smith ha riscritto esattamente lo stesso caso nel tentativo di aggirare la decisione […].

donald trump donald trump

 

Nel tentativo di resuscitare una caccia alle streghe “morta” a Washington, D.C., in un atto di disperazione, e al fine di salvare la faccia, lo squilibrato “avvocato speciale” illegalmente nominato Jack Smith, ha presentato una ridicola nuova accusa contro di me, che ha tutti i problemi del vecchio atto d’accusa, e dovrebbe essere archiviato immediatamente», ha scritto Trump.

 

E ha aggiunto: «Questo è semplicemente un tentativo di interferire con le elezioni e distrarre il popolo americano dalle catastrofi che Kamala Harris ha inflitto alla nostra nazione, come l'invasione dei confini, la criminalità migratoria, l'inflazione dilagante, la minaccia della terza guerra mondiale e altro ancora». […]

donald trump torna a capitol hill 11 donald trump torna a capitol hill 11 donald trump 1 donald trump 1 assalto capitol hill. assalto capitol hill. donald trump prima dell assalto a capitol hill donald trump prima dell assalto a capitol hill chuck schumer scappa durante l assalto del congresso chuck schumer scappa durante l assalto del congresso eugene goodman distrae gli assaltatori del congresso eugene goodman distrae gli assaltatori del congresso sergeant miles assalto congresso usa (9) sergeant miles assalto congresso usa (9) sergeant miles assalto congresso usa sergeant miles assalto congresso usa DONALD TRUMP COME DONALD DUCK DONALD TRUMP COME DONALD DUCK JACK SMITH JACK SMITH DONALD TRUMP SUDATO DONALD TRUMP SUDATO seattle capitol hill seattle capitol hill JACK SMITH JACK SMITH

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?