ADDIO AI VANGELI E ALLE SACRE SCRITTURE, ORA IL PAPA LEGGE “URANIA”: “QUANDO MARIA VIENE ASSUNTA IN CIELO NON VA SU UNA GALASSIA" – OHIBÒ, MA CHI MAI HA SOLO PENSATO UNA COSA DEGENERE? – E POI QUALE GALASSIA? PER DIMENTICARE I “CORVI”, IL PASTORE TEDESCO DEVE AVER VISTO QUALCHE FILMETTO DI FANTASCIENZA ULTIMAMENTE….

Condividi questo articolo


Repubblica.it

"In Dio c'è spazio per l'uomo e nell'uomo c'è spazio per Dio" e quando Maria viene assunta in Cielo "non va su una galassia". Così il Papa, nella messa celebrata nella parrocchia di Castel Gandolfo, ha spiegato ai fedeli il dogma della Assunta che per i cristiani significa la non corruzione del corpo della Madonna dopo la morte. "Non siamo destinati al vuoto, ma all'amore eterno di Dio", ha ribadito il Papa. Benedetto XVI, accolto da una piccola folla di cittadini e turisti nella cittadina laziale, ha celebrato la tradizionale messa di Ferragosto e alle 12 dal Palazzo apostolico reciterà l'Angelus.

PAPA E GABRIELEPAPA E GABRIELE PAPA RATZINGER MENDICANTEPAPA RATZINGER MENDICANTE

Ratzinger, che nell'omelia ha preso le mosse dalla proclamazione del Dogma dell'Assunta, avvenuta nel 1950, ha voluto sottolineare il fatto che "in Dio c'è spazio per l'uomo". "Dio è la casa dell'uomo - ha detto il Papa - e nell'uomo c'è spazio per Dio, c'è la presenza di Dio in noi - ha aggiunto - che è molto importante per illuminare il mondo nella sua tristezza. Aprendoci a Dio - ha proseguito il Papa - non perdiamo niente, al contrario la nostra vita diventa degna e grande".

Il Papa ha ricordato, poi, che si parla spesso della possibilità di un mondo migliore, ma ha ammonito: "Se si allontana da Dio il mondo non può diventare migliore". "Dio ci aspetta e ci attende - ha spiegato Benedetto XVI - e andando all'altro mondo troviamo il suo amore eterno, non il vuoto". "Ma la speranza cristiana", ha detto il Papa, "non è solo attesa del cielo, ma vivo desiderio di Dio, coraggio e forza dell'amore".

Il Papa come Marilyn Monroe: l’installazione della discordiaIl Papa come Marilyn Monroe: l’installazione della discordiaIl Papa come Marilyn Monroe: l’installazione della discordiaIl Papa come Marilyn Monroe: l’installazione della discordia

Hanno partecipato alla messa il fratello di Papa Ratzinger, monsignor Georg, il segretario di Stato Tarcisio Bertone, i cardinali Giuseppe Bertello e Domenico Calcagno, il prefetto e il reggente della Casa pontificia, monsignor James Harvey e padre Leonardo Sapienza, il vescovo di Albano, Marcello Semeraro, e il parroco di Castel Gandolfo, don Pietro Diletti.

 

Vaticano la metamorfosi di don Georg Gaenswein segretario del Papa h partbVaticano la metamorfosi di don Georg Gaenswein segretario del Papa h partb

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!