ADRIANO GALLIANI IN CORSA A MONZA PER IL SEGGIO DEL SENATO LASCIATO VACANTE DA SILVIO BERLUSCONI – LA FAMIGLIA DEL CAV HA DECISO CHE IL CANDIDATO SARÀ L’EX AD DEL MILAN CHE PER I FIGLI DEL BERLUSCA È COME UNO ZIO – UNA DECISIONE NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’: GALLIANI DEVE TUTTO A SILVIO MA ANCHE SILVIO NON AVREBBE VINTO AL MILAN SENZA “IL CONDOR” AL SUO FIANCO - SE CONQUISTERÀ IL SEGGIO, QUELLO DI GALLIANI SARÀ UN RITORNO A PALAZZO MADAMA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giuseppe Alberto Falci per il “Corriere della Sera”

 

silvio berlusconi adriano galliani silvio berlusconi adriano galliani

Ha risposto «obbedisco», come sempre quando la famiglia Berlusconi gli ha chiesto di spendersi in prima persona, per le aziende, per il Milan e infine per il Monza.

 

Adriano Galliani, l’amico di sempre, sarà il candidato alle elezioni suppletive del Senato per il seggio di Monza lasciato vacante da Silvio Berlusconi. L’ufficialità non c’è ancora, deputati e senatori di Forza Italia appena sentono il nome Adriano preferiscono non rilasciare dichiarazioni. «Il gabinetto di famiglia — conferma però una fonte qualificata del mondo berlusconiano — ha già deciso che il candidato sarà lui, che per i figli è come uno zio». È noto che Galliani debba tutto al Cavaliere.

 

adriano galliani ai funerali di silvio berlusconi adriano galliani ai funerali di silvio berlusconi

«Berlusconi — ha affermato in un’intervista ad Aldo Cazzullo sul Corriere — è la persona più buona che abbia conosciuto. Non dimenticherò mai le cose che mi ha detto sulla nostra amicizia prima del suo intervento al cuore, ma dopo 44 anni non riesco a dargli del tu». I due hanno vissuto in simbiosi fino alla fine.

 

Dal San Raffaele di Milano il Cavaliere chiedeva del Monza, chiamava l’amico Adriano per avere informazioni sul rendimento dei giocatori, sulla campagna acquisti. «Adriano deve tutto a Silvio — dicono nel mondo berlusconiano — ma anche Silvio non avrebbe vinto quello che ha vinto con il Milan e il Monza senza un Galliani al suo fianco».

galliani berlusconi galliani berlusconi

 

Ed è per tutte queste ragioni se proprio a lui i figli di Berlusconi, Marta Fascina e i vertici di FI hanno detto «adesso tocca a te». Una decisione simbolica, anche per tenere viva la storia politica e personale del Cavaliere. Forse tirerà fuori dall’armadio quella cravatta che ha sempre indossato nelle partite più sofferte di Milan e Monza. E se conquisterà il seggio, il suo sarà un ritorno a Palazzo Madama, dove è già stato dal 2018 al 2022. (...)

berlusconi galliani berlusconi galliani galliani e berlusconi galliani e berlusconi BERLUSCONI GALLIANI 77 BERLUSCONI GALLIANI 77 galliani berlusconi galliani berlusconi GALLIANI BERLUSCONI 13 GALLIANI BERLUSCONI 13 silvio berlusconi fedele confalonieri adriano galliani alle bermuda nel 1995 silvio berlusconi fedele confalonieri adriano galliani alle bermuda nel 1995

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…